Sì che è possibile rinnovare il soggiorno senza spendere troppo: il più delle volte basta un dettaglio, magari una sola bella poltrona.
Ikea ha reso disponibili alcune nuove poltrone di design dai prezzi competitivi e dal grande fascino. Una nuova poltrona può dare un tocco di freschezza e stile al soggiorno, rinnovare l’intera atmosfera della stanza. E da Ikea è possibile scegliere fra varie opzioni convenienti, per spendere il meno possibile.
Per rendere più moderno l’ambiente è consigliabile scegliere un design che si abbini al resto dell’arredamento ma che sappia anche spezzare la monotonia. Oppure, nulla vieta di buttarsi su qualcosa di completamente diverso in modo da creare uno stacco netto: cioè che gli arredatori chiamano un punto focale interessante.
L’idea di base è provare a osare mischiando stili e cercando oggetti che siano insieme di design e vintage, pratici e belli da vedere, ma soprattutto economici. La multinazionale svedese specializzata in mobili, complementi d’arredo e oggettistica propone ai propri clienti cicliche novità e grandi classici. Ma la costante è la praticità: tutte le soluzioni Ikea, anche le più stravaganti o moderne, riescono a comunicare comodità e funzionalità.
Tutte queste caratteristiche sono confermate da una nuova poltrona che da sola potrebbe appunto essere in grado di rinnovare e ammodernare tutto lo stile del soggiorno. Si chiama ROCKSJÖN e si presenta come una poltroncina dalle dimensioni contenute e le forme assai accattivanti. Il rivestimento è in klovsta grigio o bianco. Il design, apparentemente semplice, rivela grande stile e può adattarsi alla maggior parte degli ambienti, abbinandosi perfettamente sia a stanze arredate in modo tradizionale o con maggiore gusto per il moderno.
Le poltrone proposte da Ikea con cui rinnovare in un tocco il proprio soggiorno
La poltrona ROCKSJÖN costa 199 euro e ha dieci anni di garanzia. Chi vuole optare per qualcosa di ancora più classico può invece scegliere un pezzo storico di Ikea: la poltrona STRANDMON: un oggetto di qualità e comodissimo. Di solito piace soprattutto per la fodera lavabile e di facile manutenzione e per la sua versatilità… Può infatti essere rinnovata con un nuovo stile cambiando il rivestimento. STRANDMON è una serie che presenta più versione.
La poltrona di base costa sui 119 euro, poi ci sono le versioni da 229 o 249 euro. Con poggiapiedi abbinato il prezzo sale sopra i 300 euro. Insomma, la STRANDON è una soluzione utilissima per chi vuole fare un investimento duraturo, dato che può essere personalizzata, aggiornata e trasformata senza troppi sforzi nel tempo.
L’ultima poltrona utilissima per poter rinnovare con la sua presenza tutto il salotto è la HERRÅKRA: una seduta più moderna e minimal disponibile in vissle grigio o giallo molto brillante. Chi cerca soluzioni più vivaci e snelle dovrebbe quindi propendere per quest’ultima opzione.