3+piante+da+balcone+che+desiderano+il+sole+pieno+e+decorano+magnificamente+il+tuo+spazio
designmagit
/articolo/3-piante-da-balcone-che-desiderano-il-sole-pieno-e-decorano-magnificamente-il-tuo-spazio/150072/amp/
Spazi Esterni

3 piante da balcone che desiderano il sole pieno e decorano magnificamente il tuo spazio

Queste 3 piante da balcone sono perfette per decorare l’intero spazio. Richiedono il sole pieno, ecco quali sono e dove trovarle

Quando si tratta di arredare la propria casa, bisogna fare molta attenzione tanto agli spazi interni quanto a quelli esterni Dopo aver deciso quale stile apportare a cucina, soggiorno e camere da letto, è bene focalizzarsi su eventuali balconi o terrazzi che si hanno a propria disposizione. Sfruttando al meglio il tutto con mobili, tavoli, sedie, lettini, dondoli e via dicendo. Tutto ciò che può servire per rendere l’ambiente il più possibile piacevole.

Un elemento fondamentale quando si tratta di balconi sono le piante. Possono essere messe ovunque, non richiedono troppo spazio e sono bellissime da vedere. Oltre a dare un senso di freschezza e di contatto con la natura da non sottovalutare. Ce ne sono 3 in particolare che potrebbero fare al caso vostro. Occhio però, perché richiedono molto sole quindi è bene posizionarle in punti dove c’è la luce tutto il giorno.

Piante da balcone, queste 3 non possono mancare

Se state pensando a come arredare il vostro balcone e avete deciso di mettere delle piante, allora dovete sapere che esistono alcune tipologie che sono pensate proprio per gli spazi esterni. Richiedono molto sole e sono bellissime da vedere, soprattutto se decidete di curarle come si deve e gli darete i giusti elementi per un benessere totale.

I consigli immancabili per un balcone fiorito – Designmag.it

Un esempio è la Lantana. Richiede molta acqua, tutti i giorni anche e soprattutto d’estate. Se la curate con cura e le date la giusta luce, questo bellissimo ornamento fiorirà fino a novembre. Permettendo così di avere un balcone sempre colorato e bello da vedere. Ottima anche la Portulaca, con le sue classiche foglie “cicciottelle” che contengono una riserva idrica. Per questo motivo, dovete stare attenti a non innaffiarla troppo. Anche in questo caso, il sole è però fondamentale.

Infine la Dipladenia, che ha un elemento che vi fa capire se le state innaffiando troppo. Ossia le foglie gialle, che compaiono proprio quando hanno troppa acqua e potrebbero subire danni non da poco. Queste 3 piante sono colorate, bellissime da vedere e perfette per il balcone di casa. Comprate dei vasi in linea con lo stile che avete scelto per il resto della vostra abitazione e avrete fatto. Potrete godervi un balcone fiorito e che sarà ospitale per voi e per chi vi viene a trovare.

Pasquale Conte

Mi chiamo Pasquale Conte, ho 27 anni e scrivo articoli da oltre 6 anni. Innamorato di sport, tecnologia e cinema, mi occupo anche di musica, economia, cronaca. Sempre pronto a rinnovarmi e ad approfondire il lavoro che amo, credo che il giornalismo ricopra una responsabilità enorme nella società di oggi. Saper argomentare e soprattutto scrivere sempre il vero sono i miei principi cardine. Nel tempo libero mi piace allenarmi, guardare film, ascoltare musica e viaggiare.

Published by
Pasquale Conte