3 oggetti da eliminare in casa per iniziare l’anno nuovo nel migliore dei modi: cosa dice il feng shui

Secondo il feng shui bisognerebbe liberarsi dal superfluo per poter vivere meglio e in pace con sé stessi.

Feng shui in cinese significa “vento e acqua” due elementi indispensabili per la vita in quanto il vento a sì che possa muoversi l’aria mentre l’acqua è fonte di ogni cosa. Proprio il Feng shui è quell’insieme di abitudini da dover intraprendere per vivere meglio, evitando quelli che sono considerati gli influssi negativi. Ecco perché è interessante andare a mettere in pratica meditazione, attenzione a ciò che circonda e soprattutto agli spazi in cui si vive.

In una casa, in particolare, bisognerebbe fare a meno del superfluo per andare a limitare al minimo o eliminare del tutto il disordine visivo. Ciò che non ha un’utilità non serve per stare bene e porta solo influssi negativi. Per questo proprio il decluttering e l’attenzione verso ciò che si possiede dovrebbe divenire obiettivo del 2024.

Liberarsi del troppo per ritrovare sé stessi: questi oggetti vanno eliminati se vuoi stare bene

In ogni casa potrebbero esserci degli oggetti davvero inutili, che bisognerebbe eliminare per fare spazio ad energie positive. Non bisognerebbe mai avere troppo e accumulare, poche cose, a buone per vivere al meglio. Un vero e proprio modo di vivere in cui non sono gli oggetti a governare, ma le persone a scegliere come trascorrere il tempo. A volte si passano molte, troppe ore per pulire, spostare, mettere in ordine, cercare un senso in una stanza. La soluzione a questo disagio sarebbe proprio quella di disfarsi di tutto ciò che non serve.

trucchi di design per il soggiorno
Questi sono i 3 oggetti da eliminare in casa per iniziare l’anno nuovo nel migliore dei modi: cosa dice il feng shui-designmag.it

Innanzitutto ci si potrebbe ritrovare a possedere degli orologi danneggiati o che comunque non si utilizzano. Pertanto, secondo il feng shui, proprio il possedere questa tipologia di oggetti significherebbe avere una grossa pressione psicologica, dando l’impressione che il tempo passi senza essere utilizzato al meglio.

Altro oggetto di cui disfarsi sono le piante secche, ormai senza più vita. Non tutti hanno il pollice verde e nemmeno la passione per piante. Ma possederne alcune passate a miglior vita potrebbe essere covo di un vero e proprio accumulo di energia negativa. Quest’ultima – sempre secondo il feng shui- bloccherebbe quella positiva. Infine, gli specchi rotti sono davvero un oggetto da evitare di tenere in casa, questo perché sembrerebbe riflettono energia negativa attraverso i frammenti che distorcono la realtà

Gestione cookie