Vi serve l’ispirazione per un soggiorno elegante e raffinato? Tre prodotti dal catalogo di Ikea fanno al caso vostro.
Ogni appartamento possiede un determinato stile di arredamento, il quale si sposa con l’indole del suo proprietario o della sua proprietaria. Nel caso in cui vogliate costruire una zona living minimal e semplice, ma al contempo elegante e raffinata, possiamo consigliare tre prodotti Ikea perfetti per voi.
Non è necessario investire quantità di denaro eccessive per l’arredamento domestico. Ikea rappresenta da sempre il rivenditore numero uno in questo campo.
Tre prodotti Ikea per un soggiorno elegante e raffinato
Laddove vogliate riprodurre un soggiorno elegante e raffinato, potete prediligere l’acquisto di tre prodotti perfetti per il perseguimento del vostro obiettivo:
- Divano Jattebo: si tratta di un modello componibile (standard a tre posti), molto semplice. È disponibile in grigio-beige, verde scuro e grigio puro. Si sposa perfettamente con diversi stili di arredamento. La fodera a coste inoltre è facile da rimuovere e da pulire, anche in lavatrice, a seconda della capienza dell’elettrodomestico. Al tatto risulta molto morbido e confortevole, perfetto dunque per leggere un bel libro oppure per organizzare una serata cinema in compagnia di amici e parenti. È possibile arricchirlo con dei cuscini dalle tonalità contrastanti. Laddove scegliate il modello in grigio-beige, ad esempio, è consigliato prediligere degli accessori bordeaux oppure blu scuro. Il costo è di circa 1.060 euro.
- Poltrona Ekenaset: in perfetto abbinamento con il divano, non possiamo non parlare della poltrona Ekenaset. Ispirata al design scandinavo degli anni ’50, il modello semplice e minimale si sposa perfettamente con qualsiasi stile. Al prezzo di 199 euro è disponibile nella tonalità beige chiaro e grigio turchese, mentre al prezzo di 249 euro è possibile acquistarla in nero opaco similpelle. In questo caso la fodera è fissa e resistente per un lungo periodo. Viene consigliata per leggere oppure per concedersi una chiacchierata rilassante in compagnia.
- Sedia Baltsar: nell’eventualità in cui il vostro soggiorno contempli la presenza di un tavolo da pranzo, in abbinamento al divano e alla poltrona potete prediligere la sedia Baltsar. Le gambe sono realizzate in faggio massiccio e la struttura in plastica trasparente contribuisce a rendere ancor più particolare il suo design. Si sposa ad uno stile elegante e semplice, soprattutto con un tavolo in legno chiaro (possibilmente della medesima tonalità delle gambe della sedia). È disponibile anche in nero. Il prezzo è di 149 euro a sedia.
I tre modelli sono stati selezionati immaginando un soggiorno completo. Possono essere acquistati in base ai propri gusti personali ed ai mobili presenti nella zona living. Non è necessario inoltre prediligere la medesima tonalità: il divano in grigio beige si sposa bene anche con la poltrona sui toni del grigio turchese. Se poi sul divano abbandonate dei cuscini della medesima tonalità della poltrona otterrete la ciliegina sulla torta e la perfetta armonia di colori.