3+accessori+firmati+Westwing+per+ottimizzare+gli+spazi+in+camera+da+letto%3A+pratici%2C+funzionali+ed+economici
designmagit
/articolo/3-accessori-firmati-westwing-per-ottimizzare-gli-spazi-in-camera-da-letto-pratici-funzionali-ed-economici/194514/amp/
Accessori

3 accessori firmati Westwing per ottimizzare gli spazi in camera da letto: pratici, funzionali ed economici

Camera da letto piccola e paura di non avere abbastanza spazio? Niente paura con questi 3 accessori di Westwing si risolve facilmente il problema.

Le case si fanno sempre più piccole e di conseguenza cambia e si rimpicciolisce anche il metraggio dei singoli ambienti. Cucine appena abitabili, salotti super funzionali, camere da lette con lo stretto indispensabile, insomma le ampie camere di una volta hanno lasciato il passo ad ambienti sempre più ristretti, complice anche il costo al metro quadro della case, si mette tutto in stanze sempre più piccole senza però rinunciare al comfort.

Questo succede anche quando c’è la camera padronale considerata come vera e propria suite; una volta si parlava di stanze enormi, formate magari anche da più ambienti divisi da mura e porte. Oggi anche le camere padronali, pur avendo magari bagno e cabina armadio, si sono rimpicciolite. Il che porta ad un unico grande problema: come si fa ad arredare un camera da letto piccola senza rinunciare a tutto quello che può servire?

La soluzione migliore è quella di giocare in astuzia, sfruttando quelle piccole “tecnologie” pensate e realizzate dai marchi di settore proprio per riuscire a sfruttare ogni centimetro quadro di una stanza. E allora ecco 3 accessori Westwing utili al caso.

Come arredare una camera da letto piccola, gli oggetti Westwing da non farsi mancare

Letto e armadio sono i due arredi che in una camera da letto occupano più spazio. Se il secondo si può scegliere di misure diverse, magari fatto su misura, il letto ha generalmente misure standard. Certo si può optare per un king size o un queen size bad o ancora per un letto alla francese, ma insomma le misure sono prefissate. E se allora si unissero un po’ le due cose?

Come arredare una camera da letto piccola, gli oggetti Westwing da non farsi mancare -designmag.it

Ecco allora che il letto contenitivo diventa una soluzione necessaria. Nella parte contenitiva si possono conservare tutte quelle cose che riguardano il letto stesso- piumoni, lenzuola, copriletti e così via- senza perdere spazio nell’armadio che se piccolo può essere completamente dedicato al vestiario. In questo senso Westwing offre un ampia gamma di letti contenitivi da scegliere su modelli, colori e tessuti diversi (anche se si tratta di letti singoli) e con prezzi a partire da 800 euro.

Altro oggetto da non farsi mancare in una camera da letto piccola è un pouf contenitore. Ideale quando c’è bisogno di una seduta ma non c’è spazio per la sedia o una poltroncina, con il plus di essere anche questo contenitivo e quindi raccogliere oggetti che non si saprebbe dove conservare. Anche in questo caso Westwing offre un’ampia scelta di forme colori e tessuti con prezzi a partire da 68 euro. Idea geniale anche nel caso di un soggiorno piccolo.

Ultimo oggetto da avere in una camera piccola sono le scatole contenitive; vale per le camere da letto soprattutto ma anche per il living e la cucina. Le scatole o ceste che siano sono l’ideale per mettere ordine e fare spazio sfruttando al meglio gli spazi; su Westiwing si trovano set a partire dai 30 euro.

Anna Peluso

Published by
Anna Peluso