Liberare lo spazio in bagno è importante per avere un ambiente pulito e ordinato: questi sono i 14 oggetti superflui.
Dagli articoli per la cura personale si detersivi, passando per interi set di asciugami e oggetti dedidicati alla persona, il bagno diventa spesso stracolmi. Tuttavia, il disordine in bagno, così come in qualsiasi altro spazio, può indebolire il senso generale di benessere e causare così stress e frustrazione.
Molti degli oggetti che vengono riposti in bagno potrebbero essere spostati altrove o semplicemente eliminati. Ovviamente è bene considerare di conservare gli oggetti base a ciò che si utilizza maggiormente e che funziona meglio per la propria routine.
Nonostante questo, è possibile rendere il bagno ancora più efficiente andando ad apportare alcune piccole modifiche così da trarre al meglio anche da questo ambiente.
Parte del disordine in bagno è procurato dall’utilizzo improprio che talvolta si fa di questa stanza. O meglio, a causa di una mancanza di organizzazione che spesso si ha in questo ambiente. Un modo pratico per mantenere l’ordine in questa stanza é bene eliminare i vestiti da questa stanza, spesso prima della doccia si tende a gettare gli abiti a terra oppure ad appoggiarli sui mobili o i ganci in bagno. Sarebbe meglio designare in bagno o fuori un posto alla raccolta degli abiti sporchi.
Per Non sempre quando si cambia lo spazzolino da denti si elimina quello precedente. Gli spazzolini da denti andrebbero cambiati ogni tre o quattro mesi. Gli spazzolini da denti andrebbero cambiati ogni tre – quattro mesi, tuttavia quando se ne acquista uno nuovo è bene eliminare il vecchi.
Attenzione anche agli asciugamani, si ha la tendenza ad acquistarne sempre in grande quantità, spesso acquistando anche set dedicati agli ospiti. Tuttavia, questo è un errore da non commettere: quando si ospitano amici e familiari in casa sarebbe meglio eliminare gli asciugamani in tessuto sarebbe meglio eliminare gli asciugamani in tessuto, preferendo quelli in carta usa e getta. Per motivi igienici sarebbe bene eliminare anche i giocattoli in plastica dei bambini, al loro interno si crea infatti un ambiente umido, ideale per la proliferazione di muffe e batteri.
Tuttavia sono quattordici gli elementi da eliminare necessariamente eliminare dal bagno per migliorare il caos visivo di questa stanza: