[galleria id=”2335″]Il bello del 100% Design London è la varietà di prodotti che si possono trovare e quelli del marchio Designskin sono una piacevole sorpresa nel campo dell’arredamento per bambini. Vi segnalo, in particolare, la gamma Block sofà, una serie in polipropilene colorato e imbottito. Tutti i prodotti Block sofà si prestano ad essere montati gli uni con gli altri e far prendere forma ai sogni di gioco dei più piccoli, poi possono essere ridotti a tappetini per il sonnellino pomeridiano. Sono a prova d’acqua, il peso è limitatissimo, ottime per le camarette dei ragazzi. Block sofà ha vinto il premio IF Award 2010, importante premio al design. I modelli disponibili sono quattro:
Castel Mat è progettato per bambini a cui piace ritagliare il proprio spazio. Quando è in uso, Castel Mat assume le sembianze di un castello o di una torre, muniti di merli e portale d’ingresso.
Donut è invece basato sulle forme circolari: cerchi ed archi di cerchio si compongono in maniera concentrica a per generare poltroncine e pouf ma Designskin propone un utilizzo alternativo a mò di cavalluccio a dondolo.
Iq puzzle si presta per bambini un po’ più grandi che abbiano la vocazione del designer o anche solo il senso del comfort: si tratta di pezzi che ricordano il gioco del tetris, sono contenuti all’ interno di una cornice quadrata ma si prestano per comporre veri e propri sofà e poltroncine, come dire designa portata di bambino.
Tangram si basa invece sull’ omonimo gioco di forme triangolari e quadrati: basta dare un occhiata ainternet per scoprire l’infinità di forme che è possibile sviluppare. Si tratta di un ottima possibilità di gioco e anche per questo modello è prevista almeno una possibilità di comporre un sofà.