[galleria id=”7861″]
Ecco le 10 tendenze fai da te per la casa da rivedere assolutamente. Gli amanti del “do it yourself “ devono prestare attenzione a non creare oggetti passati di moda ormai di pessimo gusto. Cornici kitsch impreziosite da conchiglie variopinte, pareti con disegni demodé, mensole realizzate con bottiglie di vetro, sedie rivestite con carta adesiva. Pensate bene agli elementi fai da te che volete creare avendo già in mente il risultato finale. Di seguito alcuni consigli per non sbagliare.
Vasi fai da te con monete
I vasi fai da te rivestiti con monete di rame sono oggetti dall’aspetto antiquato, una tendenza fai da te da rivedere assolutamente.
Sedie rivestite con carta riciclata
Non rivestite le sedie di casa con vecchi giornali e carta adesiva. Otterrete un risultato fai da te disordinato e di poco gusto.
Bottiglie fai da te decorate con sale colorato
Lampada fai da te con biglie
Se volete creare delle lampade fai da te puntate su materiali semplici dai colori neutri. Le biglie riutilizzate per creare lampadari sono un’idea sorpassata di cattivo gusto.
Lampadine colorate con glitter
Le lampadine glitterate lasciatele ai fasti del passato. Meglio evitare elaborazioni di gusto discutibile che anziché migliorarne l’aspetto, lo mortificano. Se volete arredare con il fai da te prestate attenzione alle idee da realizzare.
Oggetti fai da te con conchiglie
Vasetti colorati fai da te
DĂ©coupage con carta colorata
Se volete arredare casa con il decoupage e rivestire i mobili di casa non ricorrete a fantasie troppo colorate dai disegni incomprensibili. Otterreste un effetto demodé di pessimo gusto.
Pareti fai da te con scritte
Scultura fai da te con cartapesta
Non tentate di ricreare trofei e sculture con il fai da te. Otterreste oggetti senza senso e di gusto scadente che trasformerebbero la vostra casa in un museo degli orrori!