[galleria id=”7857″]
Ecco la classifica delle 10 idee fai da te per la casa da rivedere assolutamente. Letti realizzati con i pallet, tavolini da salotto dal design originale, lampadari creati con barattoli di vetro riciclati, ruote di carro riutilizzate come complementi d’arredo. Sono tante le idee per personalizzare la casa con il fai da te, a costo zero. Tutti questi oggetti rispondono anche al nuovo approccio mentale orientato verso l’ecosostenibilità. Lasciatevi ispirare dalle tendenze più accattivanti e rendete la vostra casa un luogo unico e personale con il fai da te.
Cassette frutta
Avreste mai pensato di poter riutilizzare le cassette della frutta per creare degli originali arredi per la casa? Ebbene sì. Con un po’ di ingegno e manualità creerete tavolini da salotto dal design moderno, simpatiche librerie colorate per un ambiente giovanile, mensole portaoggetti per la cucina.
Pallet
I pallet di legno sono la soluzione ideale per realizzare arredi originali e fantasiosi. Letti in stile industriale per una casa contemporanea che guarda al futuro, divani bassi dal gusto esotico per un’ambiente raffinato e alla moda, mensole in stile country per vasetti e barattoli. Arredare con i pallet è un’idea carina ed economica.
Tronchi albero
Con i tronchi d’albero potrete realizzare degli splendidi tavolini oppure dei comodini per la camera da letto. Lasciateli nelle tinte naturali se preferite uno stile classico dal sapore tradizionale, dipingeteli con il bianco per una casa dallo stile nordico, con tonalità vivaci per un’ambiente dal gusto eccentrico.
Scale portaoggetti
Se lo spazio in casa non è mai abbastanza recuperate le vecchie scale inutilizzate e trasformatele in comode mensole dal design originale. In bagno le scale fai da te saranno la soluzione ideale per sistemare asciugamani e accessori, in cucina come mensole per piantine aromatiche e barattoli di zucchero e caffè.
Vecchie ruote di carro
Le vecchie ruote di un carro inutilizzato possono essere recuperate per arredare in stile rustico la vostra abitazione. Scartavetrate il legno e dipingetelo per dargli nuova vita e portate in casa un elemento d’arredo del tutto originale.
Lampadari
Come realizzare un lampadario fai da te? Recuperando vasetti di vetro inutilizzati potrete creare originali lampadari con materiali di riciclo dal design moderno. Basta un po’ di volontà e il gioco è fatto.
Altalene per interni
Con i pallet di legno potrete creare delle altalene dallo stile moderno per arredare gli interni di casa in modo bizzarro e creativo.
Barattoli in vetro
Recuperate tutti i barattoli in vetro e decorateli con nastrini e fiocchetti colorati. La vostra casa assumerà un tocco del tutto personale grazie al fai da te.
Découpage
Decorate i mobili di casa con il découpage. Ritagli di giornali, di riviste o carta colorata renderanno l’ambiente vivace e accattivante.
Copertoni
Create originali tavolini da salotto con i copertoni usati. In questo modo otterrete un complemento d’arredo originale utilizzando materiali di riciclo.