Di seguito troverai 10 spunti per arredare una casa con soppalco. Il soppalco è uno spazio supplementare che viene ricavato nelle case con soffitti alti. La particolare posizione lo rende una zona particolarmente intima della casa, ideale da allestire come spazio per la lettura, come ufficio o come zona relax. Ma come arredarlo e armonizzarlo con il resto della casa? Mettendolo in evidenza con un particolare colore alle pareti, illuminandolo con lampade di design, creando una zona intima che inviti al relax, le idee sono davvero tantissime. Non resta che dare un’occhiata ai 10 spunti per arredare una casa con soppalco.
- Ambiente semplice e raffinato
- Design futuristico
- Moderno e chic
- Eleganti contrasti cromatici
- Idee stravaganti
- In stile industriale
- Linee geometriche ed essenziali
- Museo d’arte contemporanea
- Piccoli ambienti luminosi e accoglienti
- Un soppalco romantico
Entriamo nel dettaglio di questi spunti per arredare una casa con soppalco.
Ambiente semplice e raffinato
Come arredare una casa con soppalco? Se ami il design contemporaneo opta per i colori neutri e per elementi colorati in netto contrasto. Il soppalco avrà arredi nelle tonalità più scure rispetto alla stanza sottostante, un gioco di cromie ben studiato che avrà un effetto davvero chic.
Design futuristico
Potresti arredare una casa con soppalco in modo futuristico. Un bianco quasi abbagliante, materiali trasparenti, stampe effetto optical, televisione di grandi dimensioni, la casa sembrerà una piccola astronave appena atterrata nello spazio.
Moderno e chic
Alterna il caldo materiale del legno al più freddo e innovativo cristallo, ai metalli dalle superfici a specchio, al cemento e al ferro. L’ambiente risulterà moderno ma nello stesso tempo accogliente e ospitale.
Eleganti contrasti cromatici
Gioca sulle cromie per evidenziare una stanza o un complemento d’arredo. Per mettere in risalto il soppalco utilizza il classico contrasto bianco nero, elegante e raffinato, perfetto per tutti i tipi di arredamento.
Idee stravaganti
Un soppalco un po’ eccentrico, sistemato sopra al letto della camera. Ci staranno si e no una sedia e una scrivania, per annotare, prima di dormire, il programma del giorno dopo. Unico e stravagante, per quanto piccolo non passerà di certo inosservato!
In stile industriale
Se ami lo stile industriale puoi arredare una casa con soppalco utilizzando materiali come il cemento per le pareti e il legno scuro per gli arredi. Una bella bicicletta in stile vintage conferirà carattere all’insieme e metterà in risalto la zona soppalco.
Linee geometriche ed essenziali
Linee essenziali e rigorose sia per la struttura che per l’arredamento, lampade a sospensione di design, giochi cromatici e un arredo in stile minimal. Chi ama il rigore, l’ordine, la perfezione amerà sicuramente anche questa casa.
Museo d’arte contemporanea
Più che una casa con soppalco sembra un moderno museo d’arte. Tele e stampe alle pareti conferiscono carattere all’ambiente. Il legno naturale utilizzato per la struttura e per gli arredi rende l’ambiente più intimo e accogliente riportando la casa alla sua funzione originaria.
Piccoli ambienti luminosi e accoglienti
Se ami arredare in stile nordico e gli ambienti accoglienti e luminosi questa casa fa al caso tuo. I colori naturali si rincorrono fra tessuti, pavimenti e mobili mentre qualche elemento colorato rende l’ambiente più personale.
Un soppalco romantico
Uno stile eclettico con il tavolo rustico, una libreria classica, un divano antico e un soppalco che sembra più a un rifugio per ragazzi innamorati, bisognosi d’intimità. Perfetto per arredare una casa con soppalco per una giovane coppia o per chi non se la sente mai di invecchiare.