Scopri le 10 idee per rendere stilosa la tua tavola di Natale. Con l’arrivo delle festività natalizie la famiglia e gli amici si riuniscono nelle proprie dimore per trascorrere piacevoli momenti in compagnia. La protagonista principale della festa è la tavola apparecchiata: nulla dev’essere lasciato al caso e tutto dev’essere curato fin nei minimi dettagli. Ecco allora le 10 idee per rendere stilosa la tua tavola di Natale.
E tu, cosa scegli per rendere stilosa la tua tavola di Natale?
Un’idea carina per rendere stilosa la tavola di Natale è quella di utilizzare le alzate per dolci per mettere in risalto frutta, verdura e altre pietanze. Abbina con sapienza i colori degli alimenti per un effetto visivo ancor più sorprendente. La tavola assumerà un tocco festoso e colorato. Utilizza le alzate decorate come centrotavola natalizio o per servire con stile dessert o antipasti.
Il Natale in stile green si conferma come la tendenza dell’anno. Per decorare la tavola a Natale scegli gli elementi naturali come pino, bacche, rami secchi e frutta di stagione. Un bel runner naturale conferirà alla tavola un tocco di rustica eleganza. Non dimenticare di aggiungere qualche lanterna per un’atmosfera magica e incantata durante le ore serali.
I colori neutri stanno bene con tutto. Sceglili per apparecchiare la tavola per Natale interpretandoli secondo il tuo stile e la tua personalità. Una tavola elegante prediligerà l’abbinamento col bianco, una tavola rustica giocherà sui colori neutri e le sfumature del marrone, la tavola moderna verrà personalizzata e vivacizzata da un colore in netto contrasto. A te la scelta!
Chi ama le atmosfere incantate e magiche della stagione invernale verrà conquistato dall’elegante tavola natalizia effetto ghiacciato. Il bianco sarà il colore predominante accostato ai raffinati cristalli delle decorazioni. Le trasparenze del vetro e le luci delle candele creeranno una piacevole atmosfera, tutta da vivere in famiglia.
Per rendere stilosa la tua tavola di Natale dovrai prestare particolare attenzione alla cura dei dettagli. Confeziona il tovagliolo con cannella e bacche rosse se ami le decorazioni d’ispirazione campestre. Oltre a decorare la tavola, questi elementi naturali faranno assaporare ai tuoi ospiti tutto il dolce profumo dell’inverno e del periodo natalizio.
Scegli un binomio cromatico per apparecchiare la tavola di Natale con stile e originalità. Il bianco nero è un classico che non passa mai di moda e può essere interpretato in tantissimi modi. Abbinato all’oro assumerà un tocco regale e lussuoso, affiancato al rosso sarà romantico e suggestivo. Riprendi questo gioco di cromie su tutta la tavola: l’effetto ottico sarà sorprendente.
Per rendere originale la tua tavola di Natale non dimenticare di personalizzarla secondo il tuo carattere e i tuoi gusti. Solo così potrai creare un ambiente d’effetto, che piacerà a tutti i tuoi invitati. Scegli un colore in netto contrasto con lo stile generale: salterà subito all’occhio, rivelando una parte della tua personalità.
Le candele non devono assolutamente mancare nella decorazione della tavola natalizia. Quelle a stelo lungo sono un classico, quelle a forma di albero o pigne sono divertenti e colorate, quelle glitterate sono eleganti e sanno tanto di festa. Ma solo le candele galleggianti sapranno portare in tavola tutta la magia del Natale! Abbinale a petali di fiori o frutta colorata: l’effetto sarà davvero unico.
Una tavola chic sa mescolare tanti stili senza mai apparire esagerata e scontata. Un mix di oggetti antichi e moderni decorerà la tavola di Natale in modo unico e originale. Alterna materiali preziosi a elementi riciclati: l’effetto sorpresa lascerà tutti a bocca aperta!
Quando si tratta di un Natale in famiglia, non si può non pensare a loro! I bambini sono i protagonisti indiscussi delle festività e a loro verrà riservato un posto d’onore: colorato, divertente, magico e originale. Una postazione con pupazzo di neve farà sicuramente felici i loro cuori.