10 idee per organizzare gli armadi dei tuoi bambini come le celebrità
Un armadio ordinato e snello può impedirti di perdere la testa. Ecco alcuni 10 idee per organizzare gli armadi dei bambini.
Immagina la serenità di una mattina in cui hai trovato tutti i capi di abbigliamento e le scarpe che piacciono a tuo figlio in un battibaleno. È un sogno? No è tutta questione di organizzazione!
La maggior parte delle stanze dei bambini può essere in un perpetuo stato di disordine poiché di solito lasciano le loro cose sparse, ammucchiate sul pavimento, disordinate negli angoli o sotto il letto. Organizzare l’armadio di un bambino può essere un incubo e una lotta senza fine per i genitori che procrastinano o abbandonano il compito perché sembra un esercizio scoraggiante, dispendioso in termini di tempo e stressante.
10 idee per organizzare gli armadi dei bambini: sarà tutto al posto giusto
Con un’attenta pianificazione puoi creare un sistema di “archiviazione” flessibile e intelligente in grado di accogliere tutto ciò di cui tuo figlio ha bisogno.
I grandi cassetti integrati nella parte inferiore degli armadi, per riporre piumini e lenzuola. E i cassetti piccoli e stretti nella parte superiore per gli accessori, donano un aspetto pulito a qualsiasi spazio dell’armadio.
Se tuo figlio ha troppi cappelli, borsette, sciarpe e persino cinture, appendili semplicemente a ganci, cestini e persino a una barra magnetica all’interno della porta dell’armadio.
Non dimenticare di posizionare un piccolo sgabello accanto all’armadio, i bambini potranno raggiungere facilmente i propri vestiti in modo autonomo.
Incoraggiare l’abitudine di riporre i panni sporchi in un cesto della biancheria che può essere decorato con una vignetta.
Ripiani aperti, appendiabiti e cestini in plastica impilabili possono sostituire le tradizionali scarpiere per riporre le scarpe dei bambini.
Un’ulteriore asta per guardaroba fornirà una fila completamente nuova di spazio per le grucce. Per massimizzare lo spazio di archiviazione e rendere pratica la scelta dei vestiti.
I contenitori trasparenti con o senza coperchio possono essere utilizzati per riporre giocattoli per la dentizione, sonagli, fiocchi e fasce per la testa se il tuo bambino è un neonato. I contenitori possono essere organizzati in base ad articoli simili o stagionali.
Cestini di plastica colorati possono riempire gli scaffali aperti del tuo armadio in modo che i bambini piccoli possano iniziare a separare i vestiti in base al colore e alla taglia.
Dividere gli oggetti dell’armadio in categorie può essere considerato spietato, ma ne vale la pena. Usa contenitori grandi e sacchi della spazzatura extra-large per creare pile separate per ciascun oggetto. Considera la taglia, l’età, il sesso e la stagione di tuo figlio.
I giocattoli spesso occupano molto spazio nell’armadio. Investi in contenitori trasparenti di forme diverse in modo da poter ordinare i giocattoli in base alle dimensioni e al tipo.