Leggete i nostri suggerimenti su come arredare la camera da letto moderna con gusto seguendo le tendenze dell’ultimo momento. Per mettere a punto delle belle e armoniose camere da letto moderne occorre badare ai minimi dettagli.
Naturalmente la scelta del design dell’arredo principale della stanza dovrà essere effettuata con attenzione, in coordinato con i complementi d’arredo, in modo da creare un ambiente perfettamente confortevole. Per camere da letto complete in stile moderno, però, sarà fondamentale individuare con esattezza anche colori, materiali e oggettistica.
Siamo sicuri che volete conoscere tutte le soluzioni da copiare per arredare con stile, e allora non vi resta che continuare a leggere!
Arredare camere da letto moderne può sembrare un’attività tutto sommato facile, ma può nascondere delle insidie. Ecco perché le idee migliori per declinare la zona notte vanno ben ponderate prima di fare scelte che possano rivelarsi azzardate.
Lo stile moderno è, oggi, sicuramente quello più scelto da chi decide di arredare la propria casa. Il design pulito e le linee ben definite, oltre ai colori intensi e brillanti, attirano l’attenzione anche dei non esperti che, però, alle volte non sanno bene come arredare la camera da letto moderna di design. Seguire le tendenze del momento, per quanto riguarda colori e stili di arredo, può suggerire tante soluzioni.
Realizzare ad hoc un arredamento per la camera da letto è più facile di quanto si creda. La prima soluzione, più semplice da attuare, è quella di acquistare soluzioni complete, uniformi nello stile, nel materiale e nel colore, fra i diversi mobili che verranno inseriti nella zona notte.
La scelta del colore della camera da letto è altrettanto importante. A differenza delle camere da letto classiche, in cui ci si può sbizzarrire con il dorato o il color rame, nello stile moderno prevalgono i toni chiari.
Molte aziende puntano sull’avorio, il grigio e il tortora. Piuttosto numerose sono anche le proposte di camera da letto moderna beige ma non mancano nemmeno accenni di tonalità intense come il rosso o di colori scuri come quello del wenghè.
Di grande eleganza sono pure le soluzioni che accostano bianco e legno. La scelta dei colori Pantone per i complementi dona all’insieme un tocco ancora più stiloso.
Toni chiari, sì, a meno che non si scelga uno stile industrial. In questo caso, le tonalità diventano più scure e a contrasto, con l’accostamento di materiali diversi, ad esempio il metallo e il legno. Per quanto riguarda le forme, queste sono soprattutto squadrate ed essenziali, in stile minimal chic come nelle camere da letto moderne Berloni o come quelle proposte da Lube.
In particolare, il design del letto riveste un ruolo essenziale nel manifestare la propria personalità. Se puntate sul classico rettangolare di sicuro non sbagliate, ma per avere una soluzione innovativa scegliete un letto tondo o almeno con base rotonda. Oppure un letto basso in stile japandi.
A seconda del tipo di scelta che farete, dovrete individuare i complementi dal design coordinato, incluso un armadio capiente da scegliere con cura, a battente come da tradizione oppure scorrevole, come nelle camere da letto moderne di Ikea.
Se vogliamo dare un tocco moderno alla nostra stanza, arredare la camera da letto con Ikea offre davvero molte soluzioni, si va dai classici letti in legno ai funzionali letti con contenitore o cassetti, passando per i letti imbottiti, in diversi materiali e tessuti. Belli anche i letti in ferro battuto, ideali per dare all’ambiente un tocco personalizzato e stiloso.
Anche Mondo Convenienza offre una miriade di soluzioni per arredare la camera da letto seguendo le ultime tendenze. Molti sono i modelli di camere complete di armadi a diverse ante, anche con specchi, e cassettiere. Vasta è anche la proposta di letti contenitore abbinabili, ottima scelta salvaspazio per chi ha locali di dimensioni ridotte.
Per quanto riguarda i prezzi delle camere da letto moderne, questi dipendono se si scelgono soluzioni economiche, complete o no. Chiaramente i costi possono oscillare a seconda delle preziosità di materiali e finiture e delle dimensioni dell’armadio. Tuttavia, i prezzi di una camera da letto usata sono notevolmente inferiori e possono permettervi di risparmiare non poco.
Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!