Ci sono tante idee per arredare un giardino kids friendly con cui siamo sicuri che riuscirete a rendere il vostro spazio outdoor perfetto per i più piccoli.
I bambini amano trascorrere gran parte del loro tempo all’aria aperta, soprattutto durante la bella stagione, ecco perché è fondamentale rendere lo spazio esterno adatto alle loro esigenze e richieste.
Con i suggerimenti dei nostri esperti non farete alcuna fatica a copiare queste idee.
Le idee da copiare per arredare un giardino kids friendly
- Scivolo per bambini in giardino
- Mini piscina bambini
- Casa dei giochi in giardino
- Tenda degli indiani in giardino
- Altalena per bambini da giardino
- Tavolo e sedie da esterno per bambini
- Ombrellone colorato per bambini
- Mini sdraio
- Sabbiera per bambini
- Mini orto per bambini
Entriamo nel dettaglio di queste idee per arredare un giardino adatto ai bambini.
Scivolo per bambini in giardino
Ogni bambino ama giocare e uno dei giochi più semplici da fare e da collocare in giardino è certamente lo scivolo da esterno. Basta acquistare un modello colorato ovviamente sicuro per sorprendere i più piccoli.
Mini piscina bambini
Chi non desidera una piscina da posizionare nel proprio giardino? La sognano i grandi e lo fanno anche i piccoli. Non è necessario, in questo caso, acquistare una proposta costosissima che richiede un’installazione particolare. Vi basta un modello da esterno di dimensioni non gigantesche per far giocare i bambini. Va bene anche una piscina gonfiabile.
Casa dei giochi in giardino
Una casetta sull’albero sarebbe l’ideale per far giocare i bambini in giardino, ma anche una da poggiare sul suolo, soprattutto se i pargoli sono davvero piccoli, rappresenta una buona soluzione. Potete acquistarla oppure costruirla con le vostre mani. Anche la bolla gonfiabile da giardino è adatta allo scopo, perfetta pure per i party.
Tenda degli indiani in giardino
Per rendere alternativo il vostro giardino, potreste optare non per la classica casetta, bensì per una tenda degli indiani, da collocare in una zona ombreggiata, magari sotto un albero.
Altalena per bambini da giardino
Un altro gioco molto apprezzato dai più piccoli e l’altalena per bambini. Anche in questo caso in commercio ce ne sono tante, ma potete divertirvi a realizzarne una tutta vostra, da personalizzare come credete seguendo le idee per creare un’altalena fai da te.
Tavolo e sedie da esterno per bambini
Non amano solo dondolarsi sull’altalena o tuffarsi in piscina, molti bambini creano e leggono. Ecco perché è sempre bene arredare un giardino kids friendly con un tavolo alla loro altezza e sedioline, meglio ancora se tutte colorate. La linea MAMMUT di Ikea è perfetta perché realizzata in materiali adatti all’esterno.
Ombrellone colorato per bambini
Gli adulti si riparano all’ombra, quando il sole è particolarmente cocente e lo stesso fanno i bambini. In giardino, quindi, posizionate un ombrellone, meglio ancora se coloratissimo.
Mini sdraio
In giardino potreste mettere delle sdraio, dove i più piccoli si potranno rilassare. In commercio se ne trovano diverse, adatte proprio alle loro corporature.
Sabbiera per bambini
Tra i giochi per bambini fai da te che potere realizzare facilmente c’è la sabbiera. Si tratta di costruire un recinto con assi di legno e metterci dentro della sabbia. I piccoli sapranno come divertirsi realizzando castelli e formine di ogni genere.
Mini orto per bambini
Un buon modo per educare i bambini a conoscere il mondo green è quello di farli giocare a fare i contadini. In questo caso la costruzione di un piccolo orto potrà essere una buona soluzione per l’educazione dei più piccoli, in linea anche con il metodo e lo stile Montessori.