10 cose che non dovrebbero mai mancare in camera da letto secondo gli interior designer
Sai che ci sono 10 cose che non dovrebbero mai mancare nella camera da letto? Secondo gli interior designer sono queste!
Quando si pensa ad arredare la propria casa, in particolare una casa appena acquistata in cui andiamo a vivere la prima volta, si pensa sicuramente agli oggetti da mettere in ogni singola camera. Non può mancare una meravigliosa cucina con un tavolo splendido, delle sedie uniche, un frigorifero grande e così via; un soggiorno all’altezza dei nostri sogni con un divano perfetto ed una bella televisione e così via. Ed in questo preciso momento in cui si cerca di capire quali siano gli oggetti da inserire in ogni camera, che si passa alla camera da letto.
Vediamo insieme, dunque, quali sono le 10 cose che, secondo gli interior designer, non possono in alcun modo mancare in questa stanza della casa. Sarà davvero meravigliosa!
Arreda in questo modo la camera da letto: i consigli degli interior designer saranno perfetti!
La camera da letto è sicuramente la parte della casa in cui ci rilassiamo, leggiamo un libro, trascorriamo tempo in compagnia della nostra dolce metà, scegliamo gli outfit perfetti per uscire e così via. Insomma, una camera che va arredata con gusto e soprattutto consapevolmente. Nonostante ogni camera debba essere arredata secondo i propri gusti, vi sono degli oggetti che non possono in alcun modo mancare all’interno di essa e di seguito vedremo di cosa si tratta.
Tra gli oggetti immancabili in camera da letto, secondo gli interior designer ne troviamo 10 e sono i seguenti:
Tende: le tende sono decorative principalmente, ma servono anche per coprire la camera da fastidiosi sguardi esterni, che possono davvero diventare pesanti da sostenere a lungo andare. Quest’ultime devono essere lunghe, in modo da toccare il pavimento e soprattutto leggere, in modo da far entrare leggermente la luce al mattino appena svegli. Il tessuto deve essere una via di mezzo: non troppo pesante né troppo leggero.
Comodini: non possono mancare i due comodini da entrambe le parti del letto. Sono utilissimi se la sera si desidera appoggiare qualcosa prima di andare a letto (un libro, il cellulare, il tablet e così via). Magari se scelti uguali al resto dell’arredamento presente in casa, potrebbero essere davvero perfetti!
Specchio: un enorme specchio è quello che ci vuole! Sicuramente sarebbe meglio scegliere una parete abbastanza grande, che permetta di avere quest’ultimo su di essa in modo da poterci specchiare nel momento in cui scegliamo i nostri outfit. Insomma indispensabile.
Illuminazione: oltre al lampadario a soffitto, presente in ogni camera, è bene aggiungere anche altri tipi di illuminazione. Ad esempio è bene mettere qualche lampada sul comodino, qualche luce nell’armadio quando l’apriamo e così via: una casa illuminata è sicuramente migliore di altre.
Tappeto: non tutti amano avere quest’oggetto all’interno della propria camera, ma secondo gli interior designer è l’oggetto perfetto per arredare la camera da letto, soprattutto in inverno. Poter scendere dal proprio letto ed appoggiare i piedi a terra, su qualcosa di morbido è tutto ciò che di bello può presentare la mattina.
Sedia: non può mancare una sedia nella camera da letto. Quest’ultima può essere utilizzata di sera anche come una sorta di guardaroba, quando ci stanchiamo di rimettere i nostri vestiti al loro posto.
Biancheria di qualità: può esserci qualche tipo di lenzuola che ci piace, un po’ sbarazzina, che nel privato mettiamo sul nostro letto, ma generalmente è consigliata una biancheria di alta qualità per fare una meravigliosa figura con chi entra in camera.
Stoccaggio, armadio e scarpiere: ogni donna possiede il mondo quando si tratta di vestiti, scarpe ed oggetti personali. Ecco perché è bene mettere diversi armadi o scarpiere nella camera, senza renderla però un ripostiglio.
Scrivania: se si ha dello spazio a disposizione è sempre bene aggiungere una scrivania al suo interno, perché qui possiamo appoggiare ciò che desideriamo ed utilizzarla quando dobbiamo scrivere qualcosa.
Arredamento personale: infine si consiglia sempre di seguire i propri gusti. Vivere in una camera che sentiamo nostra è fondamentale!
Lucia Guerra
Mi chiamo Lucia, sono una studentessa di lettere moderne e amo la scrittura. Ho sempre pensato che la parola fosse il mezzo col quale arrivare all’altro. Mi piace guardare la vita con semplicità perché è nelle cose semplici che si trova il vero appagamento. Su Mammastyle offro contenuti che possano essere utili per affrontare la vita di tutti i giorni, consigli e ricette che possano rendere la giornata più divertente!