Ecco i colori per rendere ancora più suggestiva la tua casa in primavera e creare un ambiente fresco e nuovo. I tessuti si alleggeriscono e i colori si addolciscono nelle delicate tonalità pastello, rubate ai cieli primaverili e ai giardini in fiore.
Colori per arredare la casa a primavera
Ma la primavera 2025 rivive anche nei paesi esotici con i loro colori caldi che ancora attendono di esplodere in tutta la loro esuberante bellezza. Non resta che scoprire gli accostamenti più belli e i giusti colori per rendere ancora più suggestiva la tua casa in primavera.
Marsala e Avorio

I colori della terra e dei paesi del Sud entrano fra le mura domestiche, ancora nostalgici e un po’ sottotono, in attesa di riscaldarsi al calore del solleone. Il marsala, con i suoi toni ambrati, è l’autentica rivelazione della stagione, particolarmente elegante accostato all’avorio, che ne tempera un po’ la drammaticità. Due colori per rendere ancora più suggestiva la tua casa in primavera secondo le tendenze arredamento 2025.
Classic Blue, Bianco e una pennellata di Verde Pastello

Il blu, si sa, è il grande classico della bella stagione. Porta in casa una ventata di freschezza, con le sue sfumature rubate alle distese marine e ai cieli mediterranei. Il bianco ne addolcisce il carattere, simile alla candida schiuma marina e ai delicati cirri estivi. Un tocco di verde pastello ci ricorda che siamo ancora in primavera. Con questi colori casa di tendenza per la primavera estate 2025 non sbaglierai di certo!
Limone e Acquamarina per la casa brillante in primavera

Tutta l’eterea bellezza dei giardini giapponesi in fiore, ove i petali dei ciliegi si compongono in candide nuvole prima di toccare il suolo. Questo lo sfondo al delicato accostamento giocato sui toni dell’aspro limone, una tonalità di giallo luminoso e del soave acquamarina, un verde chiaro quasi ciano. Che dire? Una stampa orientale che favorirà la pace dei sensi e dell’anima. Con questi colori per rendere ancora più suggestiva la tua casa in primavera l’ambiente assumerà un fascino orientale davvero unico.
Rosa ghiaccio

Rubato alle golose tonalità dei frutti di bosco, intrisi nello zucchero per la gioia degli occhi e del palato è il colore della casa di primavera. Una sfumatura tutta nuova, da accostare abilmente per effetti sofisticati vagamente retrò. Attenzione a non esagerare nell’arredare con il rosa, basteranno pochi tocchi per caratterizzare un ambiente.
Giallo ocra e Greige

Un gioco di contrasti decisamente audace, se sapientemente mixato strapperà il consenso generale. Il fascino speziato dell’Oriente, caldo e materico, si esprimerà in un giallo ocra rubato alle regioni sahariane. Quale miglior contrasto con il raffinatissimo greige, uscito dalle passerelle haute couture! Due mondi sembrano incontrarsi per dar vita ad ambienti suggestivi che vanno ben oltre la funzione estetica.