10+colori+per+rendere+ancora+pi%C3%B9+suggestiva+la+tua+casa+in+autunno
designmagit
/articolo/10-colori-per-rendere-ancora-piu-suggestiva-la-tua-casa-in-autunno/22189/amp/

10 colori per rendere ancora più suggestiva la tua casa in autunno

Scopri con noi quali sono i 10 colori per rendere ancora più suggestiva la tua casa d’autunno. La natura in questo periodo dell’anno si trasforma. Le foglie degli alberi si tingono di arancio, rosso e giallo. E’ il momento di raccogliere i frutti del bosco: nocciole, castagne e ghiande. Anche la casa cambia, e si ha voglia di un ambiente più caldo e accogliente. I colori per l’arredamento si ispirano alla natura con tonalità vivaci e invitanti oppure all’autunno nordico con predominanza di tinte neutre e fredde.

Bianco panna e beige

Il legno è un materiale che conferisce agli interni un tocco di calore. Abbinalo al bianco per ottenere uno stile elegante e dal fascino nordico. Ad esempio, in salotto, scegli un divano total white e accostalo a mobili di legno chiaro o naturale. In questo modo renderai più suggestiva la tua casa in autunno.

Nero, bianco e arancione

Se il tuo stile è lussuoso e raffinato, arreda gli interni con i non colori, il bianco e il nero, che si addicono perfettamente anche alla stagione autunnale. Basta aggiungere qualche dettaglio arancione. Ad esempio, qualche cuscino sul divano, un tappeto o dei vasi di varie forme e dimensioni. Otterrai così un contrasto di colori ricercato ed elegante.

Rosso autunnale

Il rosso è il colore autunnale per eccellenza. Dipingi le pareti di questa tonalità, declinandole a piacere, e renderai ancora più suggestiva la tua casa per l’autunno. Per un tocco più vivace, aggiungi qualche oggetto di design dalle sfumature rosse.

Corda e grigio

I colori corda e grigio si abbinano alla perfezione, sono versatili e conferiscono eleganza all’ambiente. Queste due tonalità ricordano il cielo autunnale e contribuiscono a creare un’atmosfera rilassante e riposante. Accostale a tappeti, cuscini e coperte di pelliccia per ottenere un locale dallo stile nordico-chic.

Verde

Il verde è un colore originale nella scelta degli arredi. Viene spesso utilizzato nelle case in stile country chic, perché conferisce all’ambiente un tocco familiare e romantico. E’ adatto per chi ama le serate accanto al fuoco sorseggiando una calda tazza di tè.

Giallo ocra

Che colore scegliere per conferire alla propria casa un tocco autunnale? Il giallo ocra è la soluzione più adatta per tinteggiare le pareti di casa in questa stagione, perchè contribuisce a rendere gli interni accoglienti e confortevoli. In cucina, ad esempio, crea un’atmosfera poetica dallo stile rustico.

[secgalleria id=”7773″]

Giulia De Rosa

Published by
Giulia De Rosa