Si possono avere 10 mila euro per ristrutturare casa. La cifra non è altissima ma utile per coprire alcuni interventi necessari.
Con 10 mila euro si possono sostituire gli infissi e rinnovare il bagno oppure installare dei pannelli solari. la cifra può essere molto utile volendo rinnovare l’abitazione ma quali sono i requisiti da soddisfare per richiedere il Bonus di riferimento?
Soldi che piovono dal cielo, questo è un sogno ad occhi aperti che fanno tantissime persone. Le idee che si possono avere in merito ad una vacanza, un progetto di vita, una ristrutturazione sono centinaia ma il problema della realizzazione sono gli alti costi. Impossibile avere la liquidità per mettere in atto quelle idee, il costo della vita è troppo alto per accumulare risparmi. Solo un prestito potrà aiutare a soddisfare desideri ed esigenze ma con un costo molto elevato, quello degli interessi.
Sarebbe proprio bello avere un aiuto senza ripercussioni, soldi che piovono dal cielo come detto inizialmente. Una cifra come 10 mila euro consentirebbe di rinnovare in parte l’abitazione per renderla più vivibile e aumentarne il valore. Soprattutto volendo affittare l’immobile si avvertirebbe l’esigenza di un bel restyling. Ebbene ottenere quei soldi è possibile.
Bonus da 10 mila euro, requisiti per averlo: come funziona
Il programma si chiama “Rinnovare-Affittare” e promette l’erogazione di 10 mila euro. Un vero e proprio colpo di fortuna ma c’è un dettaglio non poco rilevante. Il Bonus è valido in Grecia. I proprietari di immobili ad uso residenziale possono iscriversi all’apposita piattaforma e approfittare delle risorse che il Governo ha messo a disposizione (50 milioni di euro). Il beneficio sarà concesso ad alcune condizioni. Si dovrà essere proprietari dell’immobile con percentuale pari o maggiore al 50%,
la superficie della casa dovrà essere inferiore a 100 metri quadrati, l’abitazione dovrà trovarsi in una zona residenziale e il reddito familiare non dovrà essere superiore a 40 mila euro. Inoltre il patrimonio immobiliare dovrà risultare inferiore a 300 mila euro. Tra le condizione anche che l’abitazione non sia prima casa, non sia già locato ed è libero da tre anni. Infine, i proprietari non dovranno aver beneficiato di altre agevolazioni negli ultimi cinque anni. Il Bonus prevede un rimborso dei costi di ristrutturazione nella misura massima di 10 mila euro (40% dei costi sostenuti per manodopera e materiali). Il contributo sarà erogato solo se le fatture risulteranno essere pagate con mezzo tracciabile e se l’abitazione verrà affittata per almeno tre anni.