Quando si parla di tendenze d’arredamento per la casa, non si possono non citare i colori pastello e il rosa in particolare. Anche nel nuovo anno li ritroviamo in bagno, tra pareti e accessori, ma anche in camera da letto, in cucina e in salotto.
Di seguito ci concentriamo sul rosa pastello, tra le tonalità tenui che più di tutte incontra il gusto di molti e che si presta a tantissimi abbinamenti. Inoltre questa nuance è delicata e discreta, ma allo stesso tempo elegante e vivace, capace di donare all’ambiente un’atmosfera rilassata.
Ecco quindi una selezione degli elementi d’arredo più belli da acquistare rigorosamente in rosa pastello.
Maisons du Monde propone il mappamondo rosa pastello con dettagli oro
Per arredare la casa con colori pastello questo mappamondo di Maisons du Monde è perfetto come complemento d’arredo per la camera da letto, ma anche per il salotto o l’ingresso, per dare un tocco di design.
Il mappamondo VANESH, in un bellissimo rosa pastello con dettagli in oro e realizzato in plastica e metallo, ha dimensioni 30 x 23 x 23 cm, è venduto al prezzo di 29,99 euro*.
La bacheca Maisons du Monde con illuminazione incorporata
Questa bacheca, realizzata in fibre di media densità, è disponibile su sito e negli store di Maisons du Monde ed è perfetta per appendere tutte le vostre foto e i vostri ricordi e arredare il soggiorno con i colori pastello, ma anche per la cucina, per avere sempre sott’occhio tutti i vostri promemoria, o la lista della spesa.
La bacheca LILA è caratterizzato da una bordatura in rosa pastello, delicato e vivace, e dalla lucine, che la rendono perfetta anche per arredare la cameretta dei più piccoli. La bacheca è venduta da Maisons du Monde al prezzo di 35,99 euro.
I contenitori in plastica rosa pastello di Ikea
Se siete dei frequentatori assidui di Instagram e Pinterest avrete sicuramente notato che stanno spopolando i contenitori di plastica, simili a cassette per la frutta. Ne esistono di diverse dimensioni e sono perfetti da posizionare all’ingresso, in versione mini, per riporre le chiavi di casa, o più grandi per contenere i prodotti per l’igiene personale in bagno o libri e oggetti di vario tipo in camera da letto.
Per questo, se volete arredare il bagno con i colori pastello abbiamo scelto per voi la scatola contenitore TROFAST proposta da Ikea in rosa pastello, facile da impilare aggiungendo il coperchio. Le sue dimensioni sono 42 x 30 x 23 cm. Questo contenitore è realizzato in plastica, durevole e resistente, ed è venduto al prezzo di 5 euro*.
Il tavolino di design &K Amsterdam
Un’altra idea per arredare la casa con il rosa pastello è il tavolino WHIP di &K Amsterdam in vendita sullo store online di Westwing, è perfetto sia in soggiorno accanto al divano, sia come comodino in camera da letto. È realizzato in fibra di vetro, le misure sono 62 x 34 x 34 cm ed è venduto al prezzo di 189 euro*.
The Masie, sedia in polipropilene rosa pastello
Infine chiudiamo la nostra selezione di idee per la casa con prodotti in rosa pastello segnalandovi la sedia KOLE proposta da The Masie. Questa seduta, dal design minimale ma super elegante, in stile nordico, è realizzata in polipropilene. Una sedia del designer Jamal Franco perfetta per la cucina e la sala da pranzo con colori pastello. Questo modello è venduto al prezzo di 119,95 euro*.
*I prezzi indicati potrebbero variare dopo la pubblicazione dell’articolo.