Quando abbiamo a che fare con spazi piccoli, le mensole Ikea possono rappresentare un validissimo strumento per ottimizzare lo spazio e decorare le pareti di casa con un tocco semplice ed esteticamente piacevole.
Anche in questo caso il noto store offre un assortimento di mensole davvero vasto ed eterogeneo, con modelli di materiali e colori differenti adatti per ogni ambiente della casa, dalla cucina al bagno, dal soggiorno alla camera da letto.
Allora ecco, a nostro avviso, quali sono le mensole più originali e stilose del nuovo catalogo del brand con cui poter arredare casa.
Mensole Ikea per la cucina
Partiamo da una mensola portaoggetti da parete dotata di ganci, adatta per poggiare oggetti da tenere in ordine e a portata di mano. È perfetta anche per arredare l’ingresso o altri piccoli spazi grazie al fatto che ai ganci ci si possono appendere chiavi, borse, sciarpe e tanto altro.
Se avete bisogno di più spazio in cucina, la mensola TORNVIKEN è quello che fa per voi, permettendovi di vedere e raggiungere tutto quello che usate ogni giorno. Il risultato è una cucina calda, accogliente e dal sapore vintage.
Per chi adora cucinare piatti esotici, con tanto di spezie dai mille profumi da tenere sempre a portata di mano, Ikea suggerisce BEKVÄM, lo scaffaletto per spezie in pioppo tremulo che arreda con stile.
Mensole Ikea per la camera da letto
Una soluzione perfetta per chi vuole riporre ninnoli, oggetti e bigiotteria, o ancora quadri e quadretti, è la mensola MOSSLANDA. Novità della categoria Nuovo Prezzo più basso del catalogo Ikea 2024, è disponibile in sette diverse rifiniture, bianco, nero o essenze di legno naturale.
La mensola BERGSHULT vi permette di sfruttare le pareti della camera da letto per organizzare ed esporre i vostri oggetti. Come se non bastasse, è perfetta anche da usare come comodino accanto al vostro letto!
Mensole Ikea per il soggiorno
La mensola espositiva HEDEKAS nasce come elemento decorativo ed è una soluzione ideale per un soggiorno in stile nordico. Potete esporre la vostra collezione di libri in salotto senza dover ricorrere necessariamente a una libreria da parete!
Con la sua anta in vetro, il cubo EKET vi aiuta a tenere tutto in ordine e a esporre gli oggetti più belli. Può essere usato anche come pratico svuotatasche, scegliendo tra colori vivaci, che si fanno notare, e tinte più tenui.
Mensole Ikea per il bagno
Semplice e davvero economica, la mensola LILLASJÖN è perfetta per creare una soluzione personalizzata, così da organizzare e tenere a portata di mano i piccoli oggetti nel vostro bagno.
Infine, tra le novità del nuovo catalogo bagno Ikea spicca BROFJÄRDEN, una mensola ampia con portasciugamani integrato che trasforma il bagno in un’oasi di relax. La speciale finitura cromata lucida è un dettaglio di qualità che esalterà lo stile del vostro bagno.