Come trasformare la camera da letto in un’oasi di pace: i consigli degli esperti per un ambiente confortevole e rilassante

La camera da letto è la stanza più intima e personale di una casa e per trasformarla in un’oasi di pace confortevole ci sono alcuni consigli degli esperti da seguire. 

Dopo una lunga giornata a lavoro o in casa non c’è nulla di più piacevole che rilassarsi nel tepore del proprio letto nella propria camera. La camera da letto è senza dubbio una delle stanze più importanti di un’abitazione, quella più personale e intima. Qui ci si rigenera per avere le energie necessarie per la giornata successiva ed è chiaro che tutto all’interno di questa stanza debba favorire il relax.

Trasformare la propria camera da letto in un’oasi di pace, anche se ora non lo è, e dunque in una stanza confortevole e rilassante, è possibile seguendo i consigli degli esperti.

I consigli degli esperti per trasformare la camera da letto in un’oasi di pace

Quante volte sarà capitato di dormire in una camera di albergo e di sentirsi avvolti dalla pace e dal relax! Ricreare quella stessa atmosfera confortevole è possibile anche nella propria camera da letto.

camera da letto verde
I consigli degli esperti per trasformare la camera da letto in un’oasi di pace – designmag.it

 Basta infatti seguire i semplici consigli degli esperti:

  • Ridurre gli elementi troppo personali: ciò non vuol dire che bisogna eliminare tutti gli elementi personali ma semplicemente ridurli per non creare troppo disordine e far sembrare la propria stanza poco lussuosa.
  • Creare un layout spazioso: cioè ridurre tutti gli elementi inutili in modo da avere abbastanza spazio di passaggio tra i mobili, come davanti ai comò e al letto.
  • Creare un’area salotto: anche se c’è poco spazio, si può aggiungere una sedia con schienale alto senza braccioli per dare idea curata e di lusso. 
  • Puntare su delle belle tende: le tende degli alberghi sono spesso oscuranti e pesanti proprio per dare un senso di lusso e di privacy e si sovrappongono ad altre bianche e trasparenti. Quello che si può fare nella propria camera da letto è installare delle tende del genere, lunghe al punto giusto, per ricreare la stessa sensazione di un albergo.
  • Posizionare un mini stazione di caffè: proprio come in hotel, avere una piccola stazione del caffè o del tè renderà la propria stanza ancora più funzionale.
  • Aggiungere un tappeto morbido per entrare e uscire dal letto poggiando i piedi su una soffice nuvola calda e non sul pavimento freddo.

Dunque sono veramente pochi gli elementi da valutare per trasformare la propria camera da letto in un’oasi di pace rilassante e confortevole in cui rigenerare le proprie energie. 

Gestione cookie