Addio umidità in casa ogni volta che stendi il bucato: con il trucco del sacchetto ti sbarazzi del problema senza spendere nemmeno un centesimo!
Far asciugare i panni in inverno può essere un vero problema. Sì, perché non potendo stendere all’aperto, se non si ha un’asciugatrice, si deve per forza posizionare lo stendino in casa con la conseguenza che rischiano di formarsi tracce di umidità e di muffa. Due elementi che a lungo andare possono causare anche seri problemi per la nostra salute.
Per cercare di raggirare l’inconveniente è possibile adottare alcuni piccoli accorgimenti. In primo luogo, bisognerebbe abituarsi ad usare regolarmente un deumidificatore. Tuttavia, questo sistema implica un aumento del costo della bolletta dell’elettricità.
Dunque, se vuoi risolvere la questione dell’umidità una volta per tutte senza spendere grosse somme di denaro devi assolutamente provare il trucco del sacchetto. In pochi minuti e senza costi aggiuntivi potrai dire addio all’umidità in casa ogni volta che stendi il bucato.
Con il trucco del sacchetto puoi dire addio all’umidità in casa quando asciuga il bucato: metodo economico
Stendere i panni in casa in inverno, come abbiamo visto, può essere una bella seccatura dal momento che implica una serie di fastidiosi inconvenienti. Primo fra tutti, la formazione di umidità. Per risolvere il problema è possibile ricorrere all’ausilio dell’asciugatrice o, nel caso in cui non si possieda, all’aiuto di un deumidificatore da posizionare accanto allo stendino.
Purtroppo, però, entrambi le soluzioni comportano un significativo aumento della bolletta della luce. Se, quindi, vuoi risolvere la questione una volta per tutte senza costi aggiuntivi devi mettere in pratica il trucco del sacchetto proposto anche su TikTok da @francescosaccomandi. Per prima cosa, dovrai procurarti dei semplici prodotti che di sicuro hai già in casa:
- 1 sacchettino di stoffa;
- 1 nastrino;
- 1/2 bicchiere di sale grosso;
- 1/2 bicchiere di riso;
- 1/2 bicchiere di bicarbonato di sodio.
Una volta reperito il materiale occorrente, versa in una ciotola il sale grosso, il riso e il bicarbonato di sodio. Mescola bene il tutto e travasa il mix all’interno di un sacchettino di stoffa tipo quello che si usa per i confetti. Se non ce l’hai puoi riempire un semplice calzino di spugna pulito che non usi più. A questo punto, lega il tutto con un nastrino e aggancia il tuo sacchettino allo stendino insieme ai panni bagnati.
Grazie al potere assorbente del sale, del riso e del bicarbonato andrai ad eliminare tutta l’umidità generata dai capi stesi ed essi si asciugheranno pure più velocemente. Puoi anche sistemare il sacchettino anti umidità nei cassetti e negli armadi, oppure negli angoli delle stanze soggette al problema dell’umidità. Per eliminare l’odore di umido, invece, aggiungi qualche goccia di olio essenziale al sacchetto e il risultato sarà garantito!