Dimentica la lavatrice, ecco il trucco per eliminare il cattivo odore dei vestiti riposti dall’inverno scorso con 1 solo ingrediente da cucina

Hai ancora dei vestiti invernali nell’armadio che fermi lì da un anno emanano cattivo odore? Ecco il segreto per eliminarlo con un solo ingrediente da cucina.

Dimenticate la lavatrice per risolvere questo problema, riuscirete a farlo con rapidità grazie all’utilizzo di un solo trucco.

Certi maglioni si indossano solo da dicembre a marzo, per il resto dell’anno li teniamo stipati nell’armadio, magari in un posto dove non creino intralcio nelle manovre quotidiane. Anche per questo a volte quando li tiriamo fuori emanano un cattivo odore. Questo può essere determinato dalla presenza di umidità o semplicemente dal fatto che il nostro armadio non è proprio nuovissimo e decisamente non areato.

Siamo così costretti a lavarli, magari anche due volte, in lavatrice consumando tempo, corrente elettrica e sapone. In realtà esiste un trucchetto molto più veloce per risolvere tutto. Vi basterà un semplice ingrediente da cucina che risolverà tutto, ma sicuramente non ve lo immaginate nemmeno. Andiamo a scoprire quale e come utilizzarlo.

Trucco per eliminare il cattivo odore dai vestiti, basta un ingrediente

Alle volte quelli che funzionano meglio sono i trucchetti della nonna, rimedi che queste utilizzavano quando c’era meno tecnologia e che magari oggi si sono utilizzati un po meno. Proprio a uno di questi ricorriamo come trucco per eliminare il cattivo odore dei vestiti, vi basterà un solo ingrediente per far diventare tutto un lontano ricordo.

una tazza di bicarbonato
Trucco per eliminare il cattivo odore dai vestiti, basta un ingrediente (DesignMag.it)

Anche in questo caso, come molti altri nella nostra casa, il bicarbonato di sodio può diventare il nostro alleato più interessante per la pulizia. Questo ha la capacità di eliminare sia le macchie che di togliere il cattivo odore. Basterà lasciarlo agire per un’ora sui nostri indumenti per riaverli freschi come appena dopo essere stati lavati.

Ovviamente dopo averlo lasciato agire sui nostri vestiti sarà importante rimuoverlo e risciacquare tutto rapidamente senza bisogno poi di utilizzare la lavatrice. Appendetelo, ancora umido, ai raggi del sole e questo sarà un ulteriore aiuto per averlo sorprendentemente fresco. Attenzione però, prima di riporlo fate ben attenzione che sia asciutto altrimenti rischiate di fare il doppio danno. Riporlo ancora umido porterà a sprigionare ulteriormente cattivo odore.

Ricordate che il bicarbonato di sodio può essere sfruttato al meglio seguendo tantissimi trucchetti in grado di agevolare la pulizia della casa ancor più di elementi chimici che vengono pubblicizzati come miracolosi. Risparmierete soldi strizzando anche l’occhio all’ambiente che in questi casi è sempre quello che ne esce maggiormente danneggiato.

Gestione cookie