La casa in technicolor di Sabine Getty a Kensington, un caleidoscopio tra lusso e vintage

Scopriamo da vicino gli interni della casa in technicolor di Sabine Getty a Kensington, una lussuosa dimora che si sviluppa su quattro piani.

Sabine Getty ha aperto le porte della sua casa di Londra che si trova a Kensington, uno dei quartieri più esclusivi e lussuosi della città, mostrando gli arredi coloratissimi e caleidoscopici scelti per dare un tocco personale e technicolor all’ambiente.

Per chi non la conoscesse, Sabine Ghanem, sposata con Joseph Getty (figlio del fotografo Mark, fondatore di Getty Images) da cui ha preso il cognome, è nata nel 1984 in Svizzera da madre egiziana decoratrice d’interni e padre libanese finanziere.

Lei è cresciuta a Ginevra studiando in un collegio di alto livello ma ha viaggiato per il mondo seguendo il suo animo irrequieto. Ha vissuto a Beirut, Los Angeles, New York e Parigi e dopo alcuni tentativi di trovare la sua strada come attrice si è data al design di gioielli.

Nel 2012 si è diplomata al Gemological Institute of America e piano piano si è affermata nel mondo delle creazioni di preziosi conquistando il suo mercato in tutto il mondo. Sono tante le celebrità che indossano i suoi gioielli, frutto di un mix di culture orientali e occidentali, che l’hanno fatta diventare famosa a livello planetario.

I dettagli della casa in technicolor di Sabine Getty a Kensington

Il suo amore per i colori traspare nettamente nella sua casa londinese che condivide con il marito e i suoi due figli, Gene Honor nata nel 2017 e Jupiter Mark nel 2019. Quello che colpisce subito della dimora della famosa designer di gioielli è chiaramente lo stile con cui ha deciso di arredare le stanze.

Casa di Sabine Getty
Tanti gli oggetti di design dai dettagli curatissimi – Foto Facebook – Sabine Getty – designmag.it

Come si può vedere da un’esclusiva apparsa sulle pagine di Vogue, i colori delle pareti dei corridoi e dell’entrata sono di colore giallo acceso, a terra c’è un tappeto Sinclair Till color rosso ketchup. Arredare la cucina verde e bianca deve essere stato molto divertente.

Nella zona living c’è posto anche per dei pezzi vintage come i tavolini anni ’80 del designer Michele De Lucchi del Gruppo Memphis, tra gli oggetti di design made in Italy più famosi al mondo. Il divano in color block si integra con le credenze patchwork di Paul Evans in un ambiente pieno di quadri astratti di Victoria de Lesseps e stampe alle pareti, al soffitto pendono antichi lampadari francesi.

Ispirata dal designer di interni David Hicks ha scelto colori brillanti e un mix and match audace che funziona mescolando elementi pop e vintage a complementi in stile animalier. Ogni piano della sua casa (sono quattro in tutto) ha uno stile di arredamento diverso, per la cameretta della bambina ha scelto tessuti John Stefanidis color rosa pastello.

La camera da letto patronale è in stile francese, con boiserie in legno e finiture dorate che percorrono la stanza per intero. E il tessuto in stile Luigi XVI di Pierre Frey è usato per rivestire sia il copriletto che le lampade applique a muro.

Gestione cookie