Specchio in bagno, sono questi i modelli migliori per ottimizzare lo spazio: cambia totalmente l’ambiente

Lo specchio in bagno ha un ruolo fondamentale, con questi trucchi si riesce a scegliere quello perfetto ottimizzando anche lo spazio.

Quando si parla di arredamento da bagno uno degli elementi che non può davvero mai mancare è lo specchio. Che si tratti di un bagno grande o di uno di servizio si può decidere, per questioni di spazio e non solo, di rinunciare ad alcuni elementi -come la vasca da bagno o il piano doccia nel caso di un secondo bagno- ma di sicuro non si penserà mai di mettere da parte lo specchio.

Oggetto fondamentale non solo per una questione puramente estetica, ma perché lo specchio permette di ingrandire lo spazio; si tratta ovviamente di un gioco ottico che però non guasta mai. Il “problema” dello specchio può porsi quando lo spazio è davvero ristretto e c’è bisogno di mobiletti in cui riporre gli oggetti che solitamente si trovano in questo ambiente; che fare in questi casi? L’opzione migliore è quella di scegliere per un mobile specchio che permette di ottenere entrambe le cose. Quale mobile specchio conviene però scegliere? Cerchiamo di capire quali sono le proposte migliori.

Mobile specchio per il bagno, le opzioni migliori tra cui scegliere

Quando si parla di bagni piccoli o di bagni di servizio risulta necessario giocare con i centimetri e con l’arredamento per riuscire a far entrare anche nel bagno più piccolo tutto l’occorrente. Le soluzioni devono essere studiate sin dalla fase di progettazione e ristrutturazione di un bagno piccolo, ma piccoli accorgimenti di possono fare anche in corso d’opera o a lavori ultimati. Indubbiamente una di queste piccole modifiche è rappresentata dalla scelta dello specchio o, come si anticipava, del mobile specchio che permetta di riporre al suo interno gli oggetti indispensabili senza farci rinunciare allo specchio appunto.

mobili specchio
Alcuni dei modelli di mobili specchio tra cui scegliere -designmag.it

Diversi modelli tra cui poter scegliere a seconda ovviamente dei gusti e dello stile che si segue.

Partiamo da quello che probabilmente è il classico dei classici: il mobiletto a doppia anta (l’immagine a destra del collage, ndr). Lo specchio si divide in due e diventa anche le ante del mobiletto sospeso sopra il lavabo. Opzione numero due è un altro grande classico ovvero quella del mobile specchio ad una sola anta; in questo caso lo specchio fa sempre da apertura al mobile ma a differenza dell’esempio precedente c’è un’unica più grande anta che si apre da un solo lato e non dal centro.

Altra opzione efficace è quella della specchiera con vano laterale (la prima immagine del collage, ndr). Anche in questo caso le opzioni possibili sono due: specchiera al centro e due vani ai lati, oppure specchiera più grande e un vano contenitivo ad uno dei due lati.

Infine uno dei mobili specchio che va più di moda ultimamente e cioè mobiletto sospeso con ripiani a vista e specchio ad anta per ulteriore spazio contenitivo.

Gestione cookie