Addio grasso nella friggitrice ad aria: il trucco per pulirla in pochi secondi

Il grasso nella friggitrice ad aria può essere difficile da togliere. Per fortuna c’è un trucco per rimuoverlo facilmente. 

Da alcuni anni sempre più persone stanno usando la friggitrice ad aria per cucinare. Questo elettrodomestico altro non è che un’alternativa al forno, ma salutare e veloce da utilizzare. Infatti, si può cucinare al suo interno di tutto ma senza usare troppo olio per friggere o condimenti. 

I cibi saranno buonissimi e più leggeri, adatti anche a chi fa sport o è attento alla linea. Dopo diversi utilizzi, però, può accadere che nella friggitrice ad aria si accumuli del grasso. Ecco il trucco per eliminarlo e per pulire questo elettrodomestico molto facilmente. 

Il trucco per rimuovere il grasso nella friggitrice ad aria

La friggitrice ad aria ha rivoluzionato il modo di cucinare, dimezzando i tempi di cottura ed evitando di usare troppi condimenti e olio nelle pietanze. In linea generale è un elettrodomestico molto pratico da usare e che non necessita di molta manutenzione, tuttavia bisogna pulirla accuratamente.

trucco per eliminare grasso friggitrice ad aria
Il trucco per eliminare il grasso dalla friggitrice ad aria – designmag.it

Può accadere, infatti, che al suo interno si accumuli del grasso, magari incrostato e difficile da togliere. Fortunatamente contro questo tipo di macchia e l’unto si può provare un trucco efficace e veloce. Questo rimedio consiste nell’usare due prodotti naturali ed economici, che quasi sempre si hanno a casa perché vengono spesso impiegati per svolgere le faccende domestiche.

Si tratta del limone e del bicarbonato di sodio. Dunque per rimuovere il grado dalla friggitrice ad aria per prima cosa sarà necessario rimuovere lo sporco superficiale usando una spugnetta non abrasiva, quindi versare due dita di acqua, del bicarbonato di sodio e del succo di limone filtrato nel cassetto in cui generalmente si mette il cestello della friggitrice.

A questo punto chiudere il cassetto e azionare l’apparecchio impostando la temperatura massima per 5 minuti. Il vapore che si sprigionerà con il calore farà ammorbidire le macchie incrostate rendendole più veloci da togliere. Infatti, dopo aver svuotato il cassetto, queste andranno via semplicemente usando un panno in microfibra.

Dunque con pochi gesti si potrà pulire la friggitrice ad aria ed eliminare ogni traccia di grasso. Tuttavia, per evitarne la formazione è consigliabile pulire l’elettrodomestico dopo ogni utilizzo semplicemente utilizzando dell’acqua calda e del detersivo per piatti. In questo modo le macchie non si incrosteranno e non diventeranno difficili da eliminare.

Gestione cookie