Imposta il timer, con questo rimedio sgrassi le piastrelle del bagno in pochi secondi: funziona davvero

Basta perdere ore intere per pulire le piastrelle del bagno, con questo trucco ci vorranno giusto 5 minuti di orologio: è super efficace.

Il bagno è uno degli ambienti di casa più vissuto e in cui ci andremo a dedicare alla nostra igiene personale e non solo. Proprio per questi motivi, ogni giorno dovrà essere accuratamente pulito per eliminare non solo ogni traccia di sporco, ma anche per debellare eventuali fonti di pericolo per la salute come la formazione di germi e batteri.

Un’impresa sicuramente non semplice, soprattutto se il tempo a disposizione sembra non essere mai abbastanza. Tuttavia, con un minimo di organizzazione e con i dovuti accorgimenti, anche pulire il bagno sarà un’azione semplicissima e per nulla faticosa. Attenzione però, perché non basta pulire sanitari, doccia, vasca ecc.., ma per avere un bagno realmente pulito, si dovrà dedicare la giusta attenzione anche alle piastrelle, che molto spesso vengo trascutate, diventando un vero ricettacolo di sporco.

Il mix ‘magico’ che pulirà le piastrelle del bagno in pochissimi minuti

Esattamente come capita per le piastrelle della cucina, anche quelle del bagno hanno bisogno di una pulizia accurata. Un’operazione sicuramente poco piacevole, ma necessaria affinché si possa vivere in ambienti privi di qualsiasi tipo di minaccia per la salute. Proprio per questo, è importante sapere che esiste un trucchetto del tutto naturale che permetterà di ottenere piastrelle perfettamente pulite ed igienizzate. Pochissimi ingredienti, che tutti abbiamo già in casa ed il gioco è fatto.

mix pulizia piastrelle bagno
È questo il mix da provare per avere le piastrelle del bagno perfettamente pulite Designmag.it

Come anticipato, per pulire realmente e velocemente le piastrelle del bagno, non serve alcun prodotto chimico anzi, in casa c’è già tutto il necessario per riuscire a creare una miscela potentissima, perfetta per sgrassare ed eliminare ogni tipo di macchia. La prima cosa che si dovrà fare è procurarsi dell’aceto, del sapone per piatti, acqua calda e un flacone spray.  Il procedimento è ancora più semplice, basterà infatti, versare tutti gli ingredienti nel contenitore spray, chiudere il tappo e agitare per qualche secondo.

A questo punto basterà vaporizzare la miscela sulle piastrelle e lasciare agire un paio di minuti. Dopodiché, basterà strofinare leggermente con una spugnetta e risciacquare. Infine, asciugare con un panno pulito ed ecco che le piastrelle sembreranno come appena messe.  Se siamo in presenza di piastrelle delicate, si potrà sostituire l’aceto con il bicarbonato. In questo caso, si andrà a mescolare solo con acqua fino a creare un composto pastoso, si applicherà sulle piastrelle e si procederà allo stesso modo di prima.

Gestione cookie