Come restituire un mobile comprato online su Ikea, il dettaglio a cui tanti non fanno attenzione

Ci sono alcune cose da sapere su come restituire un mobile comprato online su Ikea, ecco le varie possibilità messe a disposizione dal brand di arredamento svedese.

Vediamo come restituire un mobile comprato online su Ikea se non si è soddisfatti del prodotto che è arrivato a casa tramite il corriere.

Dopo la consegna da parte del corriere può accadere a tutti di non essere appagati dell’acquisto per tutta una serie di motivi. Magari il pezzo visto nella foto sul catalogo online sembrava più grande e invece è di una dimensione più piccola, il colore e l’aspetto non piacciono oppure ci sono dei danni.

Per fortuna è sempre possibile restituire un articolo del brand Ikea, ma bisogna sapere come fare per non incorrere in errori che poi possono pregiudicare la buona riuscita del reso.

Come si fa a restituire un mobile comprato online su Ikea

La politica dei resi del famoso brand svedese è a favore del cliente, se non si è soddisfatti in modo completo di un prodotto che è stato acquistato dal catalogo Ikea per arredare la propria casa, gli ambienti esterni come il giardino o il terrazzo, ma anche l’ufficio, è sempre possibile cambiare idea ed esercitare il proprio diritto di recesso.

donna in atto di Restituire un mobile comprato online su Ikea
Restituire un mobile comprato online – Foto Ikea – designmag.it

Nel dettaglio occorre sempre essere in possesso della prova di acquisto che certifica che si può chiedere il reso. Ci sono diverse modalità che è bene conoscere.

Reso del prodotto imballato non aperto oppure aperto

Potete restituire qualsiasi prodotto IKEA non aperto entro 365 giorni dalla data di acquisto e ottenere un rimborso completo.

Allo stesso tempo Ikea dà la possibilità di provare qualsiasi prodotto e per questo motivo si accetta anche la restituzione di prodotti aperti, inclusi i prodotti montati, sempre entro 365 giorni dalla data di acquisto, purché siano integri e puliti. Bisogna anche in questo caso esibire la prova d’acquisto per ottenere un rimborso completo.

Se sono trascorsi più di 365 giorni da quando si è finalizzato un acquisto i clienti possono sfruttare il Servizio Riporta e Rivendi IKEA per mettere di nuovo in circolazione il prodotto. In attesa che anche in Italia venga attivato il servizio Ikea Preowned che consente di rivendere online i propri mobili a marchio.

Come rendere un prodotto acquistato online

Si può esercita il diritto di recesso entro 14 giorni dalla consegna oppure usufruire del cambio idea. Con il diritto di recesso si possono restituire tutti i prodotti che avere ordinato e che sono presenti in uno scontrino o soltanto alcuni di loro, portandoli in un qualsiasi punto vendita fisico del brand. Si possono anche spedire via Posta.

Dal sito ufficiale è possibile prenotare il reso in negozio. In alternativa i clienti possono chiamare il numero 02-36020069 o chattare, sempre collegandosi al sito ufficiale, per acquistare il servizio di reso a domicilio.

Gestione cookie