Piante autunnali da interni, i colori giusti per questa stagione

Con l’arrivo dei primi freschi è il momento di dare un tocco autunnale all’arredamento e quale modo migliore se non con delle piante?

L’autunno porta con se colori molto particolari e anche le piante da interni rispecchiano queste tonalità. Ecco perché ci sono una serie di tipologie perfette da mettere in casa nella stagione autunnale, con foglie che si colorano di tonalità uniche e che non richiedono una cura eccessiva.

Tra queste ci sono una serie di piante da interni che richiedono poca luce ma anche quelle che fanno miracoli per la salute, tutte tipologie d’appartamento che caratterizzeranno lo spazio, conferendogli un tocco autunnale.

Quali sono le piante autunnali da interni dai colori unici

A volte per dare un tono autunnale all’arredamento di casa basta davvero poco, come scegliere una pianta da interni autunnale, che con i suoi colori riprenderà le tonalità tipiche di questa stagione.

quali sono le piante autunnali da interni
Quali sono le piante autunnali da interni – Designmag.it

Tra le piante autunnali da interni troviamo il Filodendro, nota per le sue proprietà antistress, ha una combinazione cromatica unica. Unisce toni rosa e verdi, in un mix davvero speciale, che lo rende la pianta autunnale per eccellenza. E’ facile da curare, non va posizionata mai in un ambiente con una temperatura inferiore ai 13°.  Poi c’è il Phyllantus Mirabilis che è famosa per essere simbolo di ricchezza e fortuna, elegante e resistente, da un bel impatto quando è posizionata in un ambiente come ad esempio un salotto. Ha le foglie ramate e venose, chiamate anche “ali di farfalla”.

Poi c’è la Ficus Esaltica Ruby che oltre a essere bella serve anche a purificare l’aria, ha un’ampia gamma di colori che la rendono perfetta per riempire ogni spazio di allegria e vivacità. Tra le proprietà c’è anche quella di essere isolante dal punto di vista acustico, riducendo fino a 5 decibel il rumore ambientale. Tra le piante autunnali da interni troviamo anche il Fiore dell’Amore, proveniente dall’Ecuador e dall’America Centrale, il fiore ha un colore nero che rende questo vegetale davvero unico.

Nell’elenco non va dimenticata le Begonia maculata Wightii, originaria delle zone tropicali del Brasile, ha le foglie con venature maculate che la rendono altamente decorativa e perfetta per un arredamento autunnale. Infatti è tra le piante più apprezzate tra quelle autunnali da interni, è davvero originale e conferirà all’arredamento un tocco audace e particolare. Se si è alla ricerca di qualcosa di meno eccentrico e più elegante, la Flora Mondiale è la scelta giusta, ha le foglie verde scuro vellutate con un bordo fucsia, che riprende proprio quelle le tonalità tipiche dell’autunno, quando la vegetazione inizia ad acquisire colori più ramati.
Gestione cookie