Ho un metodo rivoluzionario per riordinare i calzini nei cassetti: mai più problemi

Non sapete come sistemare i calzini? Vi rivelo il metodo che ho adottato che mi ha permesso di averli sempre ordinati!

Per anni sono andata alla ricerca di un metodo che potesse permettermi di tenere le mie calze ben conservate. Puntualmente finivo per acquistarne di nuove perché tenerle in ordine non mi era possibile. Ho provato di tutto negli anni, ho acquistato scatoloni e contenitori, ma ad un certo punto mi ritrovavo di nuovo al punto di partenza: calze spaiate e in disordine.

Ero stufa di questa situazione e, vi assicuro, che ero anche molto attenta e precisa quando le sistemavo, ma non c’era niente da fare: i miei calzini non trovavano pace, poi ho deciso di mettere in pratica un piccolo trucchetto e finalmente è arrivata la svolta. Questo metodo mi ha permesso una volta per tutte di correre ai ripari ed i miei cassetti sono tornati in ordine.

Calzini come tenerli ordinati?

I calzini spaiati erano un must in casa mia, più cercavo di tenerli ordinati più mi ritrovavo cassetti erano caotici. Per non parlare di tutti quelli che credevo fossero spariti e poi puntualmente sbucavano dopo mesi, insomma una situazione che mi toglieva tempo, ne parlo al passato perché ho trovato la soluzione e, se anche voi vi ritrovate tra queste parole, allora si rivela essere perfetta anche per voi. Insomma, oggi voglio parlarvi del mio trucchetto, vi assicuro che dopo anni ho finalmente trovato il metodo per sistemare le calze e non sono più costretta a riordinare ogni due giorni il cassetto.

Calzini
Calzini, un semplice trucco per averli sempre in ordine (Designmag.it)

Una postilla prima di iniziare è doverosa: quando ci prepariamo a sistemare le nostre calze non facciamo tutto con premura, siamo portati, senza una ragione, a mettere tutto dentro il cassetto frettolosamente. Il tempo di commettere questi piccoli errori è finito, scopriamo una volta per tutte come avere degli spazi ordinati e calzini al posto loro. Si tratta di un trucco molto semplice, come quello che ho usato per tenere profumati i cassetti e gli armadi.

Come andrebbero sistemato i calzini? Questa domanda fino a qualche tempo fa non me la ponevo, pensavo che seguire i miei passaggi fosse l’unico modo corretto. Invece no, ho capito che in realtà qualcosa la sbagliavo, come ad esempio la suddivisione dei calzini stessi, dopo averli sistemati a coppia, pensavo che bastasse semplicemente riporli all’interno del cassetto, ma, invece mi sbagliavo.

Ho appreso che per ottenere spazi ordinati dovevo dividere i miei calzini per categoria tutto questo mi avrebbe permesso di non creare caos. Come fare? Il primo passaggio è quello di suddividerli in quelli sportivi, quelli più eleganti, quelli più lunghi e quelli più corti. Alla fine vi basterà metterli all’interno di organizer senza perdere di vista la divisione e il gioco è fatto! Non faccio più fatica quando li devo scegliere e adesso i miei spazi sono puliti e ordinati.

Gestione cookie