Il cerchio nero che si forma alla base del WC è insopportabile: solo con questo trucchetto te ne liberi

Come eliminare il cerchio nero che si forma alla base del WC: il trucco infallibile per sbarazzarsi del problema.

Il bagno è una delle stanze più sporche della casa. Il suo continuo utilizzo e l’esposizione all’umidità, alla muffa e alla presenza di germi e batteri lo rendono un ambiente difficile da mantenere perfettamente igienizzato, per questo richiede cure e attenzioni particolari.

Tuttavia, al di là della regolare pulizia dei sanitari e del pavimento, bisognerebbe anche cercare di prestare attenzione ad alcuni dettagli che di solito vengono trascurati. Per esempio, hai mai fatto caso che alla base del WC tende a formarsi un fastidiosissimo anello nero?

In quella zona infatti tende ad accumularsi la maggior parte della sporcizia. Ad ogni modo, per quanto sia difficile da pulire, esistono dei validi trucchetti che possono semplificarci notevolmente la vita in questo senso.

Il cerchio nero alla base del WC è insopportabile: il trucco per eliminarlo in poche mosse

Anche nel tuo bagno si è formato un odioso cerchio nero alla base del WC e non sai proprio come rimuoverlo, malgrado tu le abbia già tentate tutte? Prova subito questi rimedi fai da te super efficaci e potrai sbarazzartene in un battibaleno!

eliminare cerchio nero WC
Come eliminare il cerchio nero alla base del WC (Designmag.it)
  • Bicarbonato di sodio: mescola questo ingrediente con un po’ d’acqua a filo in modo da ottenere un composto pastoso. Applicalo alla base del WC e lascialo agire per almeno 30 minuti. Strofina con una spugnetta e risciacqua. Il risultato è garantito!
  • Aceto bianco: versane qualche goccia su una spugnetta e strofinala sulla macchia nera. Lascia agire qualche minuto e poi strofina di nuovo. In alternativa puoi immergere completamente un panno nell’aceto e sistemarlo intorno al WC. Attendi 2 ore e l’alone sarà sparito. L’unica controindicazione in questo caso riguarda i pavimenti in marmo o in pietra naturale, per cui l’aceto risulta essere troppo aggressivo. L’aceto si può usare anche per risolvere questi problemi.
  • Acido citrico: mescola 50 grammi di acido citrico in un litro d’acqua e travasa il mix in un flacone spray. Spruzzalo sull’alone e lascia agire il tutto per qualche minuto. Passa infine una spugnetta e risciacqua. In questo modo, la macchia sarà solo un lontano ricordo.
  • Limone: mischia in un contenitore spray il succo di due limoni e un bicchiere d’aceto. Nebulizza la soluzione dove serve, lascia agire 30 minuti e passa una spugnetta prima di risciacquare. Anche questa soluzione è poco indicata per il marmo e la pietra naturale.
  • Acqua ossigenata: versane un poco su un panno, passalo alla base del WC ed attendi una mezz’ora. Il risultato sarà sorprendente.
  • Sapone di Marsiglia: mescola 2 cucchiai di sapone di Marsiglia con 2 cucchiai di bicarbonato di sodio e un cucchiaio e mezzo di acqua ossigenata, in modo da ottenere un composto abbastanza denso. Applicalo sull’anello nero e lascia agire il mix per tutta la notte. Il mattino seguente risciacqua ed addio sporcizia!

Grazie all’azione sgrassante, disincrostante ed igienizzante di tutti questi ingredienti potrai facilmente sbarazzarti dell’orrendo cerchio nero del water. Provare per credere!

Gestione cookie