Ripiani in legno unti ed appiccicosi? Con questa soluzione naturale sgrassi tutto in un attimo

Dopo ore ed ore a cucinare i ripiani in legno sono pieni di sporco ostinato? Basterà provare questa soluzione naturale e torneranno lucidi.

Quando capita di dilettarsi in cucina e provare le più svariate ricette, quello che ci aspetta dopo non è di certo tra le esperienze più belle che si possano provare, soprattutto se ci troviamo a fine giornata e siamo particolarmente stanchi. Ritrovarsi a dover pulire da cima a fondo ogni angolo della cucina, è sicuramente faticoso e poco piacevole.

Tuttavia, nonostante sia un compito che non attira affatto la nostra simpatia, sappiamo benissimo che non possiamo esimerci e saremo quindi costretti a sgrassare tutto ciò che ci capita sotto mano. Proprio per questo, è importante trovare qualche piccolo trucchetto che permette di rendere tutto più facile e veloce. Così facendo, non solo si andranno a ridurre i tempi di pulizia, ma si svolgerà tutto con estrema naturalezza.

Lo spray ‘magico’ che sgrassa i ripiani in legno della cucina in pochi minuti

Oltre a dover lavare ogni tipo di stoviglia utilizzati per cucinare, ciò che richiede davvero tanto tempo è la pulizia dei ripiani della cucina. Questi, infatti, riescono a catturare una quantità di sporco davvero impressionante, peggio ancora se siamo in presenza di tutto quello sporco unto e appiccicoso, davvero difficile da mandare via. Come fare quindi in questi casi? La risposta è davvero semplicissima: basterà provare questa soluzione naturale per pulire ed eliminare il grasso dai vari ripiani.

spray sgrassare ripiani cucina
Si realizza in casa lo spray per sgrassare i ripiani della cucina Designmag.it

Anche se in commercio esistono tantissimi prodotti per la pulizia della cucina, optare per qualcosa che sia completamente naturale è senza dubbio la scelta migliore. Quindi, per rimuovere il grasso dai ripiani della cucina si potranno usare due validi rimedi naturali, prendendo alcuni ingredienti che abbiamo già tutti in casa.

Il primo rimedio prevede un mix realizzato con acqua e aceto, una soluzione ideale anche per lo sporco più ostinato. Basterà mescolare tutto in parti uguali e trasferire in un flacone spray, vaporizzare sul ripiano da trattare e utilizzare un panno in microfibra leggermente umido per rimuovere tutto lo sporco. Sciacquare quindi il panno ed eseguire una seconda passata.

Altro trucchetto super naturale è una soluzione con acqua e succo di limone filtrato. Anche in questo caso, dopo aver preparato la miscela in una bacinella, trasferire in un flacone spray, vaporizzare, lasciare agire e pulire sempre con un panno in microfibra. In questo modo, oltre ad aver sgrassato la cucina si sentirà anche un freschissimo profumo di limone.

Gestione cookie