Il Flower Mood sta tornando di gran moda, grazie a Leroy Merlin sarà possibile arredare la casa in stile floreale con pochi soldi.
Dal Jungle Fever al Flower Mood ormai le piante sono diventate parte integrante dell’arredamento delle case, dai tessuti agli arrendi, le ispirazioni botaniche saranno un must dell’autunno/inverno 2024.
Sopratutto per chi abita in città lo stile Giungla Urbana è perfetto per rivitalizzare gli ambienti di casa, che così diventano un vero e proprio nido verde: uno spazio in cui rifugiarsi dal grigiore delle città.
Per utilizzare al meglio lo stile floreale bisogna puntare tutto sui materiali, dal legno al rattan, passando per i tessuti morbi in stampa floreale e le carte da parati botaniche.
Porta la primavera in casa grazie allo stile floreale di Leroy Merlin
Bastano pochi elementi per rendere la casa più floreale senza appesantire troppo l’ambiente, il segreto quando si vuole dare uno stile particolare al proprio appartamento è quello di non esagerare. Per esempio, riempire la casa con pareti, mobili e rifiniture con lo stesso motivo potrebbe appesantire lo spazio e rendere la casa più cupa.
Per arredare la casa in perfetto stile floreale si potrebbe puntare su alcuni elementi da inserire in ogni stanza, così da rendere il tutto più omogeneo. Leroy Merlin viene in nostro aiuto in questo senso, la nuova collezione punta tutto sul tema fiori e piante.
Per arredare la camera da letto in stile floreale, per esempio, è possibile puntare su alcuni punti focali della stanza. Per esempio si potrebbe utilizzare la tenda semi-filtrante Remage Verde di Leroy Merlin, al costo di 39.99 euro
Per riprendere la stessa fantasia dietro la testata del letto, possibilmente in legno, potremmo applicare la carta da parati Boho Floreale (33.99 euro), la palette di colori combina senape-azzurro-bordeaux ed’è perfetta per dare calore alla stanza.
Gli stessi toni possono essere ripresi con un tappeto scendiletto, come il modello Madyline in cotone arancione (23.50 euro).
Il tema potrà poi essere ripreso in salotto, anche qui si potrebbe optare per la stessa carta da parati utilizzata in camera da letto. Questa andrà posizionata su una parete sola, davanti alla quale sistemare la Credenza natura Rayo in rattan. La credenza Rayo è multifunzionale, si sviluppa in 6 vani con due ante: perfetta per contenere stoviglie e libri. Nella stanza si potrebbe poi creare una parete erbario, così da dare al tutto un tocco di green chic.
Per dare calore alla stanza per le altre pareti si potrebbe utilizzare la pittura per interni lavabile, Luxens nella tonalità arancio cotta 4 (24.99 euro al pezzo). Per riprendere la stessa palette di colori nella stanza un’idea potrebbe essere quella di utilizzare i cuscini della linea Inspire per decorare il divano, da 12.99 euro l’uno.