Niente condizionatori appesi al muro, con questo sistema ti ritrovi casa freschissima senza rovinare l’estetica

Non hai lo spazio per installare un condizionatore? Ecco l’idea geniale che ti farà stare sempre al fresco spendendo anche pochissimo.

L’estate è quasi giunta al suo naturale termine ma ci sono ancora moltissimi giorni di caldo davanti a noi. Ecco quindi che cerchiamo un modo per avere refrigerio. La soluzione non è così conosciuta ma ti assicuriamo che funziona alla perfezione.

Vuoi sapere come rinfrescare la tua abitazione in poco tempo e senza installare nulla in casa? Scorri le prossime righe per scoprilo e siamo certi che ti innamorerai della soluzione.

Addio condizionatore, rinfresca casa in questo modo

Vi vogliamo parlare di un sistema davvero utile e facile per avere l’aria condizionata e senza installare nulla. Parliamo dell’aria condizionata canalizzata. Questa non ha uno split e nessuna unità da installare. L’aria viaggia attraverso i condotti.

E’ una soluzione diversa ma ugualmente performante per quanto riguarda l’aria condizionata. Ci sono poi tantissimi vantaggi installandola, oltre all’estetica. Lo spazio, praticamente non ci serve nulla sulle pareti. E’ un impianto che si installa senza fatica.

Aria condizionata canalizzata pro e contro
Aria condizionata canalizzata, ecco come funziona-Designmag.it

Se abbiamo poi, una casa grande è anche molto conveniente. Come in tutte le cose ha i suoi lati negativi. Partiamo dal primo, se non abbiamo un controsoffitto dobbiamo spendere anche per la sua realizzazione. Se si guasta, o si rompe una parte, purtroppo non funziona in alcun punto della casa.

I costi per la manutenzione non sono proprio bassissimi. Anche la bolletta potrebbe subire una flessione verso l’alto perché i costi non sono proprio economici. Non possiamo scegliere la temperatura in base alla stanza dove siamo e le conseguenze le possiamo immaginare in modo semplice sul nostro portafoglio.

Ma come funziona in pratica? Ci serve solamente una unità esterna ed una interna. L’aria, poi, viene distribuita attravero dei condotti o delle canaline che saranno isolate in modo termico, così si ridurranno perdite di calore. Solitamente si trova tutto nel controsoffitto e noi possiamo solamente vedere una griglia, o una bocchetta che ha, ovviamente, dei filtri per evitare il passaggio della polvere.

L’impianto lo possiamo gestire, poi, con un solo termostato, così come le altre funzioni. Quindi in casa i lavori saranno veramente pochissimi da fare. Adesso spetta a te capire se questa soluzione potrebbe essere l’ideale per la tua casa oppure se è meglio puntate sul vecchio condizionatore, magari prendendolo anche in offerta, come sta accadendo in varie negozi in queste settimana che ci avvicinano all’autunno.

Gestione cookie