Guadagnare spazio in casa con le consolle allungabili: queste le migliori sul mercato

Consolle allungabili: in casa non dovrebbero mai mancare, le puoi sfruttare al meglio quando ci sono ospiti e risparmiare spazio quando tutti vanno via.

 

Le consolle allungabili si stanno pian piano sempre più diffondendo, il motivo? Riescono a massimizzare lo spazio che si ha a disposizione in casa. Non tutti possono contare su ambienti ampi e, dunque, è fondamentale trovare delle alternative che possano rispondere alle esigenze e allora perché non scegliere questo elemento di arredo?

Quest’ultimo può letteralmente trasformarsi: può essere semplicemente una consolle, ma all’occorrenza può diventare anche un tavolo da pranzo o una scrivania. Insomma, i benefici sono innumerevoli. In commercio ne esistono diverse e in grado di soddisfare le esigenze di chiunque, nei prossimi paragrafi vedremo alcune soluzioni da poter prendere in considerazione.

Funzionalità e comodità: ecco perché scegliere una consolle

Tavolo consolle
Tavolo consolle in offerta su Amazon (Foto da Amazon.com) – Designmag.it

Scegliere una consolle significa lasciarsi prendere dalla funzionalità e dalla comodità. Averne una in casa può rivelarsi veramente comodo, il motivo? È versatile e la si può utilizzare in diversi modi. Chi vuole acquistarla può pensare di collocarla all’ingresso della propria abitazione e utilizzarla per poggiare su chiavi, candele e oggetti vari, che si usano con molta frequenza.

Nel momento in cui c’è la necessità, si può trasformare in un tavolo. Si adatta bene anche se si vuole creare una sorta di divisorio tra soggiorno e cucina, specie se l’ambiente è open space. Trasportarla non è assolutamente difficile, il peso di questi elementi di arredo è ridotto.

Alcuni esempi di consolle allungabili presenti in commercio

Le consolle possono diventare un vero e proprio pezzo che in casa non può mai mancare, pratiche e funzionali possono essere considerate le protagoniste della nostra abitazioni. In commercio ne esistono di diverse misure e colori, così da poter accostarsi bene ad ogni tipo di arredamento. Su Amazon, su cui è possibile acquistare vari elementi di arredo, troviamo diverse consolle salvaspazio. Tra queste anche quella del marchio “Mobili Fiver” che propone una soluzione allungabile e di colore bianco frassino. Chiusa misura 45 cm, ma, una volta aperta, può riuscire ad ospitare 14 persone. Ovviamente si può scegliere di allungarla meno se ne abbiamo necessità. In alternativa, possiamo scegliere il tavolo consolle targato “Arreditaly”, di colore wengè. In questo caso a fare la differenza è la facilità con cui si monta e smonta e questo elemento di arredo. Può raggiungere i 300 cm e può ospitare fino a 14 persone, il suo design lo rende perfetto per ogni tipo di ambiente.

Se ne cerchiamo una di dimensioni più piccole, allora possiamo affidarci alla consolle targata “Bricozone”, in questo caso realizzata in legno bianco lucido. Si può pensare di collocarlo in ambienti moderni, l’elemento d’arredo, se aperto può ospitare fino a dieci persone, è allungabile fino a 2.37 metri, anche in questo caso il montaggio è alla porta di tutti.

Gestione cookie