Abbiamo sfogliato la nuova brochure delle cucine Ikea 2025 e trovato tantissime novità, ecco le anticipazioni e i modelli in anteprima assoluta.
Grazie alla possibilità di creare la propria composizione ideale per arredare la cucina, Ikea si conferma il negozio in cui poter fare un acquisto intelligente salvaguardando il portafoglio. Accanto ai grandi classici e ai modelli evergreen presenti nel catalogo, l’offerta si amplia nel 2025 con diverse soluzioni adatte a tutti gli stili.
Di seguito potete scoprire in anteprima alcune delle migliori novità, se volete dare un’occhiata alle cucine Ikea 2025 non dovete fare altro che continuare a leggere! Noi di DesignMag abbiamo sfogliato la brochure del brand ed ecco i modelli di tendenza per arredare nel nuovo anno.
Le cucine Ikea 2025 sono funzionali con un occhio alla sostenibilità
Anche per arredare la cucina piccola le soluzioni proposte dal brand svedese sono perfette e puntano sull’ottimizzazione degli spazi senza tralasciare il design e lo stile. Tra le novità del nuovo catalogo Ikea 2025 destinato a questo ambiente troviamo due proposte molto interessanti che andiamo a scoprire di seguito, la cucina FORSBACKA e HAVSTORP.
FORSBACKA è la cucina classica in rovere impiallacciato con verniciatura trasparente che è perfetta per chi vuole arredare la casa con uno stile senza tempo. È caratterizzata dai frontali in legno naturale con pannelli disponibili anche in vetro per giocare sui pieni e le trasparenze. Completa il tutto l’illuminazione integrata.
Chi ama lo stile tradizionale in cucina non potrà che scegliere questo modello che risulta pregevole anche per quanto riguarda i dettagli. Da notare gli zoccoli dal design artigianale che accentuano l’aspetto tradizionale e le maniglie KLINGSTORP con effetto porcellana in bianco o nero opaco e linee arrotondate dal mood country.
Altro modello interessante del nuovo catalogo cucine Ikea 2025 è HAVSTORP nella variante verde scuro. I frontali moderni donano alla cucina uno stile armonioso e ricco di personalità. L’ambiente è progettato in modo intelligente per sfruttare ogni centimetro della parete in verticale.
Le combinazioni possibili di questa cucina dal design lineare e pulito sono molte. I dettagli curati fanno del modello HAVSTORP la scelta ideale per chi vuole arredare la cucina in stile contemporaneo. Nella foto potete notare i pannelli impreziositi dai pomelli SÖRBYN, un piccolo dettaglio capace di fare una grande differenza. I pomelli, come anche le maniglie di questa linea sono in acciaio inossidabile e hanno un gusto deliziosamente rétro.
Entrambe le soluzioni proposte possono essere montate sul sistema METOD in modo da arredare la cucina dei propri sogni, funzionale e accogliente, per soddisfare tutte le esigenze, sia di stile che di spazio. Ricordiamo che tutte le cucine Ikea, anche quelle 2025 hanno una garanzia di 25 anni.