Camera da letto blu e beige, come arredare seguendo la tendenza

Fatevi ispirare da queste idee per arredare la camera da letto blu e beige, potrete così creare un ambiente molto raffinato ed accogliente in cui sarà un vero piacere rilassarsi.

Se volete arredare la camera da letto blu e beige vi diamo alcuni consigli di stile suggeriti dagli interior design che seguono questa tendenza molto in auge.

Come molti di voi già sapranno il blu (e tutte le sue sfumature) è il colore perfetto per la camera da letto perché, essendo nello spettro freddo è molto rilassante, si addice all’ambiente destinato al relax per eccellenza. Se però volete dare un tocco glam all’ambiente potete abbinarlo con il beige, colore neutro di gran classe.

Arredare una camera da letto nei toni del blu e del beige può creare un ambiente davvero molto elegante. Di seguito trovate alcuni suggerimenti e tante idee su come reinventare la stanza dedicata al riposo con queste due tonalità.

Come arredare la camera da letto blu e beige

Abbiamo già visto come arredare la casa con il blu, un colore che va bene anche in altri ambienti e non solo in camera da letto. Se però volete abbinare questa tonalità con il beige, ecco alcune idee e suggerimenti su come fare.

Camera da letto beige e blu
I consigli per arredare perfettamente una camera da letto nei toni del blu – designmag.it

Partiamo dalle pareti, le opzioni sono colorare le pareti di blu e inserire degli accenti di beige o viceversa. Potete optare per una parete blu come punto focale, magari dietro il letto, mentre le altre pareti possono essere dipinte in un beige chiaro per bilanciarne l’intensità.

In alternativa potete anche optare per una carta da parati che misceli entrambe le nuances, magari con motivi geometrici o floreali ma anche astratti se vi piace l’eclettismo. Puntate sulla scelta di mobili colorati, un letto con la testiera imbottita e rivestita in tessuto beige o blu aggiunge un tocco di comfort e stile alla camera.

Potete scegliere i comodini con struttura nelle varie tonalità di beige o in legno chiaro e i cassetti in blu per dare un tocco di vivacità all’ambiente. Vestire il letto con parure di lenzuola blu se le pareti sono beige e viceversa è un ottimo modo per armonizzare i due colori.

Altra scelta azzeccata può essere usare un copriletto beige e dei cuscini decorativi blu, da scegliere nella stessa tonalità delle tende da mettere alle finestre e del tappeto da sistemare come scendiletto o al centro della stanza.

Infine lasciate pure spazio alla fantasia per quanto riguarda gli accessori e le decorazioni. Lampade di metallo blu o applique alle pareti saranno perfette anche se avete scelto il colore beige per il pavimento. In questo caso potete aggiungere anche dei complementi di arredo come una panca o una poltroncina in colore carta da zucchero.

Gestione cookie