Arredo outdoor, originalità ed eleganza: i designer amano questi nuovi trend

Ci sono nuove tendenze per quanto riguarda l’arredo outdoor: ecco le idee dei designer più innovative e attuali.

Arredare gli spazi aperti si arricchisce sempre di più di elementi e la tendenza è quella di creare ambienti maggiormente strutturati in cui si unisce funzionalità ed estetica all’insegna del lusso per un godimento pieno e sempre più ampio.

I designers più accreditati forniscono idee innovative che vanno nella direzione di una ricerca di comodità sempre più grande. Terrazzi e giardini possono diventare anche seti di intrattenimento completi di tutti gli accessori che vengono usati all’interno.

Si tratta sicuramente di idee che si adattano a case lussuose e richiedono un certo budget non proprio esiguo. I risultati però sono all’avanguardia e pongono le basi per soluzioni anche più accessibili che sicuramente arriveranno in futuro e si diffonderanno su più larga scala.

Le tendenze dell’arredo outdoor più innovative e affascinanti

Per chi ama rilassarsi all’aperto come fosse nel bagno di casa c’è la vasca da bagno da porre in giardino. È una delle ultime tendenze in fatto di arredo da esterno ideata dai designers che dettano le novità da seguire.

arredare l'esterno in modo innovativo: le idee dei designers
Il camino da esterno tra le idee innovative per l’arredo outdoor – designmag.it

Meglio se in una veranda protetta che garantisce la giusta privacy, per realizzare questa idea bisogna aggiungere l’impianto idraulico all’esterno, il che richiede certamente una spesa considerevole, ma per chi può permetterselo è qualcosa di facilmente realizzabile.

In modo simile, chi vuol stare all’aperto anche nelle giornate più freschine come fosse nel soggiorno di casa, c’è il camino da esterno tra le nuove proposte per l’arredo outdoor. Posizionare un camino in un cortile con vista sulla casa rende lo spazio un punto focale e d’attrazione sicuramente molto affascinante.

Realizzare un patio in un angolo del cortile invece si rivela una cosa più fattibile e alla portata di tutti. In modo raffinato ed elegante, con un arredamento in ferro battuto per quel che riguarda tavoli e sedie, può rappresentare un ottimo spazio conviviale da sfruttare per diversi mesi all’anno.

Creare un’atmosfera raccolta in giardino o sul terrazzo, con divanetti semplici e morbidi, sedute basse e tavolini ampi su cui poter anche cenare è un modo coinvolgente da sfruttare molto nella stagione delle alte temperature.

Un’altra idea senz’altro sofisticata e interessante è costruire delle cabanas. Una cabana è uno spazio multifunzionale dotato di tutti gli elementi per il relax e l’intrattenimento. C’è un’area salotto con una tv a parete, un bancone in marmo per servire drinks, una griglia su cui fare barbecue e un lavandino per la pulizia.

Spesso questo spazio è da creare accanto ad una piscina e così diventa un luogo in cui trascorrere davvero molto tempo dei mesi estivi per giornate di relax e serate di divertimento in compagnia.

Gestione cookie