5 idee per un perfetto rivestimento per la tua cucina

Tra i materiali più adatti per personalizzare la cucina è impossibile non nominare il gres porcellanato. Altamente resistente e versatile, nonché igienico e facile da pulire, risulta ideale per donare personalità e fascino a cucine realizzate in qualsiasi stile.

pro e contro del granito come top della cucina

Questa tipologia di ceramica è un materiale perfetto tanto per i pavimenti quanto per i rivestimenti, come dimostra l’ampio catalogo di aziende specializzare come Atlas Plan, azienda leader nella produzione di lastre di gres porcellanato di grandi dimensioni.

Scegliere il rivestimento cucina giusto, abbinandolo alla perfezione ad arredi e tessili, consente di creare un’atmosfera piacevole e accogliente, ricca di personalità. Di seguito verranno presentate alcune idee per rivestire in modo gradevole questo ambiente della casa, esaltandone al massimo lo stile. Naturalmente, ognuno può scegliere gli abbinamenti che preferisce, in base al proprio gusto e all’effetto che desidera ottenere.

Eleganza senza tempo, tra classico e moderno

Chi desidera donare alla propria cucina un look moderno, dalle linee tendenzialmente minimal, ma con un tocco di elegante classicità, può puntare sulle lastre di gres effetto marmo bianco, da utilizzare per top cucina, pavimento, paraschizzi e da abbinare a mobili cucina lineari, dai colori chiari.

Per accentuare il dinamismo dell’ambiente, è possibile includere alcuni elementi o inserti di colore nero o grigio scuro, così da riprendere la tinta delle venature dell’effetto marmo.

Cucina di lusso, dal fascino antico

Il gres effetto marmo è disponibile in tantissime versioni e consente di dare vita a effetti diversi. Per ottenere un ambiente dal sapore lussuoso e antico, è possibile optare per quello con fondo avorio con venature accentuate e dalle tonalità variegate, dall’oro al grigio scuro, da alternare con il gres effetto marmo nero.

Top cucina, lavabo, tavolo, pavimento. In questo caso, ogni elemento può essere rivestito con questi due materiali, così da accentuare l’effetto.

Legno e pietra

Tra gli abbinamenti più interessanti, in grado di donare alla cucina un’atmosfera calda e accogliente, troviamo quello che vede gres porcellanato effetto pietra abbinato al gres effetto legno.

Scelta dal sapore country, consente di dare vita ad ambienti eleganti e informali. A seconda dell’effetto che si desidera ottenere, è possibile arredare l’ambiente con arredi dalle linee minimal o maggiormente lavorati.

Cucina stile industrial con il gres effetto metallo

Chi desidera creare un ambiente industrial, dal carattere essenziale, ma sofisticato, può rivestire le superfici della cucina con lastre di gres porcellanato effetto metallo scuro ossidato. Ottimo in abbinamento con arredi dai colori neutri solidi, restituisce risultati di sicuro effetto anche accostato al gres porcellanato effetto legno.

Gres porcellanato nero

Il gres nero rende gli ambienti estremamente raffinati. Per accentuare il dinamismo e ottenere un risultato moderno, caldo e personalizzato, è possibile optare per lastre effetto lava, dalla texture ruvida, da abbinare a lastre di gres effetto legno scuro ed effetto cemento.

Laddove invece si desiderasse ottenere un risultato altamente sofisticato ed elegante, potrebbero essere ottime le lastre dalla finitura lucida, da abbinare ad arredi in tinta o grigio scuro, o a lastre di gres effetto pietra, sempre dalle tonalità scure.

Gestione cookie