Questo materiale semplice ed economico sta spopolando: come integrarlo nell’arredamento di casa per un effetto boho chic

Scopri come ottenere il massimo dall’arredo della tua casa grazie ad un materiale davvero economico che può cambiare tutto.

Quando si pensa a rinnovare casa si hanno in mente sempre spese esose da distribuire tra accessori e tessuti che spesso costano più di quanto non dovrebbero. La realtà, però, è che spesso si può ottenere molto andando semplicemente a cambiare qualche elemento e per farlo ci si può servire di materiali resistenti e al contempo economici.

A tal proposito, proprio in questo periodo, sta spopolando un materiale che costa poco e che anche se a un primo sguardo non sembrerebbe si può declinare a diversi usi, tutti utili per arredare e portare una ventata di novità boho chic alla casa. Scopri di quale si tratta e come iniziare a usarlo da subito.

Ecco qual è il materiale che donerà alla tua casa un effetto boho chic

Se ami essere originale conoscerai di sicuro lo stile boho chic, un mix tra libertà e ribellione che sta spopolando nelle case e che tra le altre cose, proprio in virtù della libertà che professa, non necessita per forza di grandi spese. Alla base di questo stile c’è infatti la possibilità di usare materiali provenienti da diverse culture e da mettere insieme secondo un gusto personale. Una soluzione che si presta a diverse idee e che può trovare il massimo dell’espressione attraverso un materiale davvero duttile come la juta.

Ecco il materiale perfetto per uno stile boho chic
Ecco come rendere la casa in stile boho chic (Designmag.it)

Con questo tessuto, infatti, si può dar vita a tappeti originali e dall’aria naturale. Si possono creare cuscini da posizionare in camera da letto o in soggiorno e si possono arricchire delle zone (come quella da dedicare alla lettura), inserendo puff o cuscini rigidi realizzati sempre in questo materiale. Ma non finisce qui perché con la juta è possibile realizzare dei cestini da mettere in giro per casa e da riempire con ciò che si vuole e si può dar vita anche a dei coprivaso o dei paralume da mettere in giro per casa.

La juta si potrà poi scegliere nella sua colorazione naturale o con aggiunta di colori da scegliere in base a quelli che si amano di più o che si trovano già in casa. Il tutto per uno stile sicuramente semplice e al contempo originale. Uno che resti impresso e che parli della tua casa e di te senza il rischio di cadere in qualcosa di già visto o di scontato. Esattamente ciò che si desidera quando si punta tutto sullo stile boho chic.

Gestione cookie