Arredamento vintage, devi cercare solo qui: questi i migliori negozi on line per trasformare la tua casa

Ci sono decine di siti di negozi online che propongono arredamento vintage e questi sono i migliori per trovare ottime occasioni.

Se state cercando arredi vintage per personalizzare la vostra casa in modo speciale con qualche pezzo cult potete visitare i mercatini che si tengono nelle piazze delle principali città italiane, di solito nei fine settimana, oppure cercare online.

E tra i negozi che vendono online mobili vintage e complementi di arredo di modernariato ci sono questi che potete visitare comodamente seduti in poltrona, sfogliando le pagine dei siti alla ricerca del pezzo che desiderate per trasformare la vostra casa

Dove comprare mobili vintage online

In genere i negozi di antiquariato e di modernariato hanno diversi tipi di arredamento vintage, considerando che con il termine vintage ci si riferisce a una quantità considerevole di oggetti. È vintage un juke box anni ’50 ma anche una delle sedie di design anni ’60, una tipica poltrona anni ’70 o un sofa anni ’80.

Insomma, arredare in stile vintage può vuol dire tante cose, ma se volete scovare qualche pezzo particolare nei negozi online, ecco alcuni degli indirizzi sul web da visitare per comprare i mobili vintage per la vostra casa.

I negozi online di vintage di prima e seconda mano

Panomo. Qui potete trovare mobili vintage dal design europeo in buone condizioni, con arredi che possono interessare chi vuole arredare in stile anni ’50, ’60, ’70 ’80. I prezzi non sono bassi, ma la qualità degli arredi è tendenzialmente alta.

Vinterior. Tra i migliori negozi dove trovare mobili vintage antichi e di modernariato c’è questo marketplace in cui poter cogliere anche occasioni a prezzi bassi. Tramite un tool gli aspiranti interior designer possono trovare idee per ogni ambiente della casa. Interessante la sezione dedicata all’art deco.

1stDibs. Lo possiamo considerare il Marché aux Puces de Saint-Ouen del web, ovvero il mercatino delle pulci di Parigi più famoso, ma è frequentato da architetti e interior designer che vanno alla ricerca di pezzi cult, anche per arredare in stile anni ’60, che in genere riescono a trovare.

Di Mano in Mano. Qui si trova un po’ di tutto quel che riguarda modernariato e design contemporaneo di seconda mano. A prezzi anche abbastanza accettabili.

Catawiki. Terminiamo con uno dei siti online dove trovare mobili vintage più famoso, qui si può partecipare ad aste per accaparrarsi oggetti rari, arredi vintage iconici e pezzi di design provenienti praticamente da tutte le parti del mondo. Ovviamente essendo un sito di vendita ad asta, occorre sapere come funziona l’asta, cioè che dal prezzo base con cui è valutato un pezzo si può salire anche di molto, in base ai rilanci che i vari potenziali acquirenti propongono per portarsi l’arredo a casa.

Gestione cookie