Invasione di piccioni sul balcone, non servono sacchetti della spazzatura e dissuasori: la soluzione definitiva ed elegantissima

Vuoi finalmente eliminare i piccioni dal tuo balcone? Allora dovresti utilizzare questo nuovo trucchetto: efficace ed elegante!

In questo periodo dell’anno, in cui abbiamo la possibilità di trascorrere molto più tempo fuori casa, ci ritroviamo ad avere a che fare, sempre più spesso, con uno dei problemi più grandi e fastidiosi di sempre: la presenza dei piccioni. Quest’ultimi, non solo tendono ad occupare gran parte dello spazio riservato a noi sul nostro balcone, ma tendono anche ad essere fastidiosi a causa del rumore che provocano e degli escrementi che lasciano in giro.

A tal proposito, vediamo insieme in che modo poterli eliminare definitivamente dalla nostra vista, utilizzando un semplicissimo, ma efficace, trucchetto. Niente più sacchetti della spazzatura, ma solo metodi eleganti. Vediamolo di seguito.

Piccioni sul balcone? Ecco il metodo elegante per scacciarli

Avere i piccioni sul proprio balcone, non è affatto una situazione piacevole da vivere. Come abbiamo precedentemente detto, tendono a creare rumore, a sporcare costantemente il nostro balcone e a rendere il tutto davvero insopportabile, costringendoci a restare chiusi in casa, per paura di essere beccati. Per questo motivo, sempre più persone, adottano metodi per poterli scacciare via.

metodo elegante piccioni
Il metodo super elegante per dire addio ai piccioni (Designmag.it)

Di solito si opta per CD appesi alla ringhiera, buste nere della spazzatura o girandole per spaventarli, ma oggi non sarà così. Il metodo che desideriamo farvi conoscere è molto più elegante e consiste nell’utilizzare delle meravigliose piante repellenti che li allontaneranno in men che non si dica.

Le piante repellenti che allontaneranno i piccioni dal balcone, sono:

  • Basilico e menta: il loro odore così forte e piacevole per noi, il loro sapore davvero buono, non è adatto ai piccioni. Li odiano! Non appena sentono anche solo un piccolo odore del genere, scappano via e non si avvicinano più al nostro balcone. Ecco quindi che bisognerà tenere su di esso questo tipo di pianta: sarà utile sia per mandare via i piccioni, sia per rendere il nostro balcone profumato e gustoso.
  • Lavanda: la lavanda è probabilmente uno dei fiori più belli e più apprezzati di sempre. Infatti, riempire il proprio balcone di lavanda creerà uno spettacolo unico: profumo sensazionale, colori unici e soprattutto addio piccioni. Bisogna assolutamente comprarla!
  • Gerani: ancora, proseguendo troviamo i gerani. Quest’ultimi sono davvero incredibili e soprattutto super colorati, tanto da rendere il nostro balconcino invidiato da tutto il vicinato. Ci sono diversi colori che possono essere utilizzati, a seconda dei propri gusti personali.
Gestione cookie