Con queste abitudini errate hai reso più pericolosa la tua casa: fai attenzione

Innocenti abitudini errate, con cui hai reso pericolosa la tua casa senza rendertene conto. Bisogna fare attenzione ed evitare alcune cose. 

La nostra casa è un luogo sicuro, Un posto in cui ci sentiamo protetti e a nostro agio. Gli incidenti domestici sono all’ordine del giorno e statisticamente le persone si fanno male di più in casa che in altri luoghi. Purtroppo si dà sempre tutto per scontato e il senso di protezione che ci danno le mura domestiche, ci fa abbassare la guardia e pratichiamo delle abitudini errate al suo interno.

La sicurezza personale dovrebbe essere al primo posto, ma molto spesso, per pigrizia e convenienza la sacrifichiamo. Che sia per la comodità e la praticità, rischiamo davvero di farci del male. Sono delle semplici abitudini, ma potrebbero essere evitate, portando più attenzione. Un altro elemento che spaventa e che purtroppo è difficile da affrontare è la questione dei costi. I lavori necessari vengono rimandati e rendono sempre di più la nostra dimora, una possibile minaccia per la nostra salute.

Con queste abitudini errate hai reso più pericolosa la tua casa.

Ovviamente non è un atteggiamento volontario, nessuno vorrebbe mettersi in pericolo o vorrebbe farsi del male. Sono piccoli accorgimenti e un livello di attenzione più alto a farci notare delle abitudini che potrebbe risultare dannose e a volte anche fatali. Ogni casa ha degli elementi a sé, una delle cose fondamentali è sempre fare un’adeguata manutenzione.

abitudini errate in casa
Facendo manutenzione alla tua casa, proteggi te stesso – Designmag.it

Alcuni pericoli domestici comuni:

  • Non pulire frequentemente il raccoglitore di lanugine e le prese d’aria dell’asciugatrice. Ogni elemento con dei filtri, va spesso controllato e pulito per evitare la formazione di batteri e un funzionamento errato dell’elettrodomestico.
  • Mancanza di manutenzione professionale del sistema HVAC. Controllare e fare sempre manutenzione ai sistemi di riscaldamento è fondamentale e necessario per la vostra sicurezza. Avvicinare troppo gli elettrodomestici.
  • Avvicinare troppo gli elettrodomestici. Il rischio incendio è sempre dietro l’angolo, bisogna sempre permettere ai nostri elettrodomestici di avere una giusta ventilazione e un adeguato spazio.
  • Pescare oggetti dallo smaltimento dei rifiuti. Questo elemento è raro nelle case italiane, ma per chi avesse un tritarifiuti, ma mettere le mane dentro per cercare di recuperare qualcosa che ci è scivolato dentro nel lavandino.
  • Essere negligenti con le prolunghe. Abitudine frequente e pericolosa, mai mettere troppe prese in funzione sulla stessa ciabatta, aumenterebbe troppo il rischio incendio.
abitudini errate e pericolose che abbiamo nella nostra casa che potrebbero metterci in pericolo
Manutenzione e Pulizia elettrodomestici – designmag.it
  • Rimozione del corrimano. Elemento di design spesso usato nelle case moderne, ma molto pericoloso. Bisogna sempre metterlo e lascialo nelle proprie scale, può essere un salva vita.
  • Usare un detergente per il forno. fare molta attenzione a cosa si utilizza, alcuni di questi detergenti sono molto dannosi e corrosivi.
  • Usare una spugna sporca per lavare i piatti. Non essere pigro, se necessario cambia spesso gli elementi che usi per lavare i piatti o te stesso, usa sempre cose super pulite e nuove, sacrifica qualche spesa in più per la tua salute.
  • Non lavare i cuscini. lava spesso tutti gli elementi che riguardano il tuo letto, ancora di più nelle stagioni più calde, ogni tanto controlla anche i rivestimenti del materasso.
  • Tentativo di sbloccare manualmente la porta del garage. fare sempre molta attenzione con elementi automatici come portoni e cancelli.
Gestione cookie