Questi segni zodiacali amano essere in pace con sé stessi e con gli altri (difficilmente litigano)

Per star bene con gli altri, bisogna star bene con sé stessi. Questi segni zodiacali, infatti, sono i più pacifici che possiate incontrare

Placidi e pacifici. Litigare con loro è davvero qualcosa di quasi impossibile. Ci sono persone che sono davvero la calma fatta persona, che non vogliono avere mai contrasti con qualcuno e, anzi, se il contrasto sta per sorgere, cercano sempre di gettare acqua sul fuoco. Questa caratteristica è dovuta al segno zodiacale sotto cui sono nati. 

È proprio così: dovete davvero impegnarvi a litigare con loro e probabilmente non ci riuscirete nemmeno. Questo perché si tratta di persone che non amano il conflitto che, come dice una delle frasi più belle di “Perfetti sconosciuti”, hanno imparato a “disinnescare”. Non vogliono che ogni discussione diventi una lotta di supremazia.

Tutto questo accade perché queste persone non hanno, in primis, conflitti interiori da risolvere. Stanno bene con sé stessi, infatti, spesso amano anche la solitudine e non hanno bisogno di sicurezze e certezze da ricercare in giro. E così, anche quando incontrano qualche interlocutore che, invece, è un guerrafondaio, riescono a bloccare il conflitto sul nascere. Andiamo a vedere, allora, quali sono i segni zodiacali con queste caratteristiche che, sicuramente, rendono la vita molto più serena e pacifica.

I segni zodiacali che amano essere in pace con sé stessi e con gli altri

Abbiamo individuato cinque segni tra i dodici dello Zodiaco con queste caratteristiche. Il primo è piuttosto ovvio: è il segno moderato ed equilibrato per eccellenza e per antonomasia. Parliamo evidentemente della Bilancia, che ama l’equilibrio e cerca sempre di trovare la concordia, anche quando non è direttamente interessato da una diatriba.

Segni zodiacali, nessun litigio
I segni zodiacali che stanno in pace con sé stessi e con gli altri ANSA FOTO (Designmag.it)

Segnaliamo, poi, il Capricorno. Segno metodico e stacanovista. Non ama le invidie, né i pettegolezzi che, come sappiamo, sono due tra i fattori che spesso fanno scatenare i conflitti: il Capricorno crede in sé stesso e nel proprio lavoro, tutto il resto è trascurabile. Il Capricorno è uno dei segni più diplomatici dello Zodiaco.

E’ invece scanzonato e, quindi, poco avvezzo al conflitto, il Sagittario, il segno più avventuroso tra i dodici. Per lui, la priorità è quella di fare nuove esperienze in giro per il mondo, non ha proprio tempo, né voglia di impelagarsi in discussioni inutili, che hanno solo l’effetto di sfiancare gli interlocutori.

Sognatori nati come i Pesci non possono di certo essere dei guerrafondai. Anzi. Una delle contestazioni che gli vengono mosse è che spesso sono troppo eterei e poco ancorati alle vicende terrene. Tra queste, evidentemente, anche i litigi: presi come sono dai loro sogni e dai loro progetti, i Pesci hanno sempre un atteggiamento positivo.

Infine, chiudiamo con un’altra presenza “ovvia”, quella della Vergine. Si tratta di un segno compito che non ama alzare la voce, anzi, si infastidisce quando qualcuno lo fa. Le parole d’ordine della Vergine sono calma ed equilibrio e sicuramente vivono molto meglio di tanti tipi polemici.

Gestione cookie