Scatole delle scarpe, non buttarle! Così le trasformi in oggetti di arredamento originalissimi

Le scatole delle scarpe possono diventare degli oggetti di arredamento a dir poco originali: non buttarle e utilizzale in questo modo.

Con il passare degli anni l’attività di riciclo è diventata sempre più importante e ha permesso di accogliere delle soluzioni completamente inaspettate. Questo è il caso delle scatole di scarpe che possono diventare degli originalissimi oggetti di arredo.

Molto spesso le scatole delle scarpe vengono cestinate perché vanno ad occupare uno spazio che, magari, ci serve. Con alcuni accorgimenti potremmo dare vita ad un’attività di riciclo che ci dona degli elementi a dir poco sorprendenti. Con una sola soluzione daremo un tocco particolare alla nostra casa e ridurremo lo spreco.

Riciclare le scatole delle scarpe: tutte le soluzioni creative

Ogni attività di riciclo ci permette sia di dare saggio della nostra creatività sia di dare una nuova funzione agli oggetti che, altrimenti, finirebbero nel cestino. Questo è il caso delle scatole delle scarpe che possono essere protagonisti di alcuni oggetti che ci saranno utili nella vita di tutti i giorni.

Per avviare questa importante attività di riciclo dobbiamo considerare che il materiale che compone la scatola delle scarpe è sia resistenze che flessibile e questa duplice caratteristica permette di dare il via ad un’operazione molto interessante con la nostra creatività che prenderà subito il possesso di questa attività.

Riciclare le scatole delle scarpe
Come riciclare le scatole delle scarpe – Designmag.it

Ecco quali oggetti si possono creare con questo prodotto:

  • Possiamo trasformare la nostra scatola in un piccolo contenitore in cui possiamo inserire gli oggetti di tutti i giorni. Al suo interno potremmo mettere le mollette, post-it, graffette e altro ancora. In questo modo potremmo recuperare facilmente quei piccoli oggetti che potremmo perdere in casa;
  • Se siete amanti della fotografia una soluzione può essere realizzare un quadretto in cui poi si inseriranno le foto. In questo caso andiamo a decorare il coperchio con le immagini e vedremo subito apparire davanti a noi un tono molto originale. In alternativa possiamo farla diventare una scatola dei ricordi con tutti gli elementi che ci hanno accompagnato fino ad oggi;
  • Un’altra sistemazione alle nostre scatole può essere trovata nell’armadio. In questo modo potremmo dare una seria organizzazione alle nostre cravatte, alle cinture, alla biancheria intima andando ad occupare in maniera adeguata lo spazio circostante.

Dunque con questi piccoli trucchi potremmo avere un certo ordine grazie al riutilizzo delle scatole delle scarpe. In questo modo non avremmo solo una sistemazione dello spazio più adeguata ma avremo svolto anche un’azione del tutto sostenibile.

Gestione cookie