Materassi, solo così li pulisci bene e a fondo: il metodo da seguire

Vuoi pulire in modo perfetto ed impeccabile i tuoi materassi? Allora devi mettere in pratica questo metodo: sarà perfetto!

In estate le faccende domestiche sembrano moltiplicarsi sempre più, diventando davvero numerose. Se in inverno si tende a lavare poche volte a settimana i pavimenti, perché la polvere in casa entra difficilmente, in estate ci ritroviamo ad affrontare una situazione completamente opposta: lavarli tutti i giorni!

E così accade per ogni parte del nostro appartamento. In particolare tendiamo a lavare anche oggetti della casa a cui in inverno non prestiamo alcun tipo di attenzione, ad esempio il materasso. Vediamo insieme in che modo rendere i materassi della propria casa perfetti ed impeccabili utilizzando un metodo davvero perfetto. Pronti a scoprirlo?

Se desideri pulire al meglio il tuo materasso, devi mettere in pratica questo metodo: sarà fantastico!

Pulire ogni singola parte della casa è ciò che ogni donna desidera costantemente nella propria vita. Avere una casa che splende, profuma e soprattutto è sempre in ordine è davvero un enorme vantaggio ed un enorme soddisfazione. Alle volte tendiamo anche a pulire, in estate come abbiamo detto precedentemente, oggetti che forse in inverno non avremmo mai pensato di spolverare o lavare.

Un caso del genere è riscontrabile nel lavaggio dei materassi (vedi anche quale scegliere per dormire meglio): quest’ultimi devono essere lavati in modo davvero perfetto affinché tutta la polvere, germi e batteri (che non vediamo ad occhio nudo) vadano via. Vediamo insieme in che modo poterlo fare.

come pulire materasso
Due metodi efficaci per pulire il materasso- Designmag.it

Per lavare i nostri materassi vi sono due metodi:

  • Il primo consiste nell’eliminare le lenzuola (quindi lavarle) spostare il materasso all’esterno e fargli ‘prendere un po’ d’aria’. Dopodiché lo si può rimettere al suo posto e passare alla pulizia con un’aspirapolvere. Quest’ultima eliminerà germi e batteri presenti al suo interno, acari di polvere minuscoli, ma altrettanto pericolosi per la nostra salute e così via. Bisogna passare il bocchettone dell’aspirapolvere sulle macchie più ostinate, cercando così di eliminarle con il vapore. Se poi il materasso appare bagnato eccessivamente, allora è bene che si asciughi con un panno in microfibra.
  • Il secondo metodo invece consiste nell’utilizzare il bicarbonato di sodio. Questo ingrediente è perfetto per le pulizie di casa: lo si può definire il migliore alleato. Ecco perché dovremmo utilizzarlo anche in questo caso: bisognerà solamente mettere sul materasso due cucchiai di bicarbonato e stenderlo per tutta la superficie. Fare quest’operazione anche per l’altra parte del materasso ed infine, dopo circa 10 minuti, eliminare il tutto con l’utilizzo di un’aspirapolvere: sarà perfettamente pulito!

Adesso che conosci tutti questi trucchi non hai più scuse per non pulire una parte così importante della casa!

Gestione cookie