Pulire il giardino d’estate: quattro consigli per farlo senza troppa fatica

Pulire il giardino d’estate, una pratica non amata da molti ma fondamentale da fare. Ecco quattro consigli per risolvere tutto in poco tempo

Con l’estate e il caldo che sono ormai arrivati, avere un giardino in casa può rivelarsi una mossa geniale. Passare del tempo all’aperto, godendosi un po’ di relax e le bellezze che la natura ci può offrire porta a vantaggi enormi per il benessere del corpo e della mente. Soprattutto se abbiamo deciso di impostare un tipo di arredamento con divenenti, sdraio, dondoli e altri oggetti utili per favorire il rilassamento totale.

Ecco come pulire il giardino di casa d'estate
Manutenzione del giardino di casa, ecco come fare – Designmag.it

Come puoi immaginare però, in caso di utilizzo intensivo, è bene pulire il giardino di casa di tanto in tanto. D’estate tutto questo può essere faticoso, soprattutto nelle ore calde della giornata col sole che picchia e il sudore che si fa sentire. Fortunatamente può, esistono quattro trucchetti veloci che ti faranno avere un giardino come nuovo senza troppa fatica.

Giardino di casa, come pulirlo in quattro mosse

Pulire il giardino di casa è una pratica che fa bene non solo a te, ma anche a chi viene come ospite. Si sa, fare bella figura è un aspetto che tutti in un modo o nell’altro cerchiamo. E quindi l’ordine e la pulizia diventano alleati importantissimi. D’estate, pulire può essere più faticoso, ma con queste 4 mosse veloci e geniali ci metterai pochissimo e sarà tutto come nuovo.

Fai così e pulisci il giardino senza troppe fatiche
Quattro trucchi per pulire il giardino d’estate – Designmag.it

Per prima cosa, evita di procedere con le operazioni di pulizia nelle ore centrali e più calde della giornata. Puoi per esempio pensare di iniziare di prima mattina o dopo le 16:00 di pomeriggio. Per una pulizia completa, inizia dalla rimozione di parassiti ed insetti, magari con rimedi naturali come il peperoncino, l’aceto e le coccinelle. Ricordati poi di innaffiare le piante con tanta acqua e di ricorrere ogni 2 settimane al fertilizzante.

Cerca di eliminare tutte le erbacce e le piante infestanti, proteggendo il terreno e le radici degli alberi con la pacciamatura. Ossia ricoprendo di paglia, cortecce e foglie secche i luoghi più delicati. Elimina infine le foglie e i rami secchi, andando ad innaffiare nelle ore più fresche della giornata. Si tratta di trucchetti molto veloci e facili da applicare, che però daranno al tuo giardino un aspetto tutto nuovo e in salute, con piante pronte a crescere e a godersi tutti i benefici che il caldo e l’estate possono offrire.

Gestione cookie