Albero di Natale Bianco e Oro, la combo che funziona per un look lussuoso e raffinato

Volete delle idee per addobbare l'albero di Natale bianco e oro? Ecco alcune soluzioni creative che vi ispireranno per le vostre decorazioni originali di quest'anno!

Un albero di Natale bianco e oro è la scelta perfetta per chi vuole ricreare in casa un’atmosfera lussuosa, ma bisogna stare attenti a non esagerare.

Quest’anno vi siete decisi ad addobbare l’albero di Natale (qui la guida per farlo like a pro) seguendo l’abbinamento dei colori bianco e oro ma non sapete da dove cominciare?

Effettivamente decorare l’albero di Natale bianco con palline di Natale e festoni dorati è la scelta vincente se amate il massimalismo. Allora vediamo di seguito alcuni esempi di stile da cui potete trarre ispirazione per la vostra creazione.

Come decorare l’albero di Natale bianco e oro

Se amate l’eleganza, allora l’albero bianco e oro è quello che fa per voi. Si tratta di una combinazione che è tra le tendenze di colori per l’albero di Natale di quest’anno, ma potete sempre dare un tocco di originalità alla vostra creazione lasciando andare la fantasia.

dettaglio albero bianco e oro
Come decorare l’albero di Natale bianco e oro – designmag.it

La scelta particolarmente felice per esaltare il candore del bianco che è contrapposto alla lucentezza delle decorazioni color dell’oro è usare proprio un albero di Natale bianco. Ovviamente in questo caso la scelta dell’albero è ovvia, bisogna optare per un abete artificiale.

Anche se non avete intenzione di comprare un albero total white potete usare il classico abete verde sintetico che però dovrete ricoprire di neve artificiale in modo da ricreare un bell’effetto innevato. Potete creare la neve finta per l’albero di Natale fai da te seguendo questa piccola guida.

Albero di Natale bianco con addobbi oro e luci led
Albero di Natale bianco con addobbi oro – designmag.it

Altro modello può essere un albero di Natale slim, molto sottile e allungato, una soluzione elegante e ideale soprattutto per poter allestire la decorazione simbolo delle feste in ambienti piccoli.

Potete anche usare decorazioni tinte in colori tenui, da abbinare alle palline dorate, ad esempio il rosa sta benissimo. Altra soluzione è usare materiali naturali come le decorazioni in legno da scegliere con piccoli dettagli bianchi o dorati.

Altro elemento essenziale da considerare per addobbare un abete natalizio bianco e oro è la giusta illuminazione. Quali sono le migliori luci LED più adatte per l’albero di Natale? Dipende, il suggerimento degli esperti è di usare luci di Natale calde dorate. Potete terminare l’addobbo con festoni di piume bianche candide.

Se poi volete una soluzione minimal usate solo festoni di perline dorate, piccole palline di Natale oro lucide ed opache e qualche fiocco in tulle dorato. L’atmosfera magica ed elegante è garantita!

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

Gestione cookie