[galleria id=”2045″]Fly fly di Foscarini è il risultato di un lungo processo di ricerca che ha portato alla realizzazione di una lampada a sospensione che garantisce un’illuminazione a trecentosessanta gradi grazie a un processo di stampaggio ad iniezione in policarbonato. La lampada è concepita come se fosse contemporaneamente corpo luminoso e diffusore, ha una forma particolare che ricorda quasi un elegante cappello con le tese molto ampie. Le ali esprimono una sensazione di leggerezza fin dal primo sguardo, in una forma innovativa che nasce dal desiderio di creare un corpo sospeso che fosse grande, trasparente e originale.
La forma proietta la luce nell’ambiente e contemporaneamente funge da schermo per evitare l’abbagliamento, d’altronde Foscarini ci ha da sempre abituato alla qualità del dettaglio. Questo facilita ulteriormente il suo inserimento in qualsiasi spazio, che sia living o contract, e ad ogni altezza. Grazie alla semplice eleganza che la contraddistingue si inserisce con facilità in tutti i contesti abitativi, indifferentemente per zone notte o giorno.
La finitura satinata la rende discreta ed elegante, una presenza che caratterizza l’ambiente fendendo l’aria e conferendo dinamicità allo spazio.
La silhouette offre una percezione mutevole a seconda della visuale. Il concept è di Ludovica e Roberto Palomba, architetti e designer che hanno già disegnato con successo per Foscarini la lampada Gregg nel 2007, particolarmente apprezzata per l’ampia gamma disponibile.