[galleria id=”1197″]E’ romantica, ironica, irresistibile. Appartiene al marchio francese Fermob la sedia Ange disegnata dallo stilista JC de Castelbajac che ha reinterpretato il classico modello 1900 traformando lo schienale in un bacio tra cherubini. Un’idea speciale non solo per il giardino, l’habitat naturale dei mobili in ferro di Fermob, ma anche per dare un tocco speciale a un angolo del salotto o alla camera più romantica.
Castelbajac ha disegnato per Fermob anche la sedia e il tavolo rotondo pieghevole della serie Cocarde che riprendono i colori della bandiera francese. Le novità di Fermob non si fermano alle creazioni di Castelbajac ma comprendono anche una divertente edizione per bambini del tavolo e le sedie Luxembourg, la chaise longue in metallo smaltato, la sedia con poggiapiedi Surprising Lounger, la panchina lunga. Una delle caratteristiche principali dei mobili di Fermob è la gamma di 24 colori che ogni anno è rinnovata con nuove nuance: per il 2010 le nuove tonalità sono il blu fiordo, il paprika e il lino. Grazie a questa ricca tavolozza cromatica è possibile inventare il salotto da giardino osando nuovi accostamenti di colori proprio come si farebbe con il proprio guardaroba.
Parlando di Fermob è impossibile non citare il loro prodotto di punta, famoso in tutto il mondo: la sedia pieghevole Bistro che ha compiuto 120 anni e proprio non li dimostra. Questa sedia insieme al tavolo pieghevole ebbe un vero successo tra i proprietari dei bistrot parigini alla fine dell’800 perchè poteva essere piegata e riposta in un attimo evitando il pagamento delle tasse di occupazione del suolo pubblico. Oggi Fermob ne propone 5 modelli anche questi declinati nell’arcobaleno di 24 colori.